MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Dylan Groenewegen (NED - Team Jumbo - Visma) - Peter Sagan (SVK - Bora - Hansgrohe) - Sonny Colbrelli (ITA - Bahrain Merida) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

GROENEWEGEN: ”LA PRIMA SETTIMANA È STATA MOLTO DIFFICILE, OGGI MI SENTIVO BENE”


 

Canale InBici Media Group

Era il velocista più atteso del Tour de France 2019, ma Dylan Groenewegen ha dovuto attendere la settima tappa per poter alzare le braccia al cielo: a Saint-Étienne l’olandese della Jumbo-Visma ha fatto valere tutta la propria potenza su un arrivo adatto alle sue caratteristiche.

 

 

Al termine della tappa, Groenewegen ha parlato della sua vittoria e della rivalità nascente con Caleb Ewan: ‘’Ogni volta con Caleb siamo molto vicini. È un gran velocista, mi piace sprintare contro di lui ma oggi è andata bene a me. La prima settimana è stata molto difficile, ho sofferto anche per una caduta, ma oggi mi sentivo bene, la squadra mi ha dato fiducia e abbiamo vinto. Abbiamo preso la testa della corsa molto presto, perché c’erano molte curve pericolose nel finale. Ci sono state un po’ di spallate, poi sono partito a 250 metri e ho tenuto la mia linea. Ewan era vicino ma sono riuscito a rimanere davanti’’. Come spesso gli capita, quando riesce a fare la sua volata senza intoppi Groenewegen si dimostra il velocista migliore in circolazione. Grazie a questo successo, ha portato a quota tre il numero di successi della squadra in un Tour de France che per la formazione olandese è già soddisfacente.

 

a cura di Gianluca Santo per iNBiCi magazine

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com