MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
il-ciclismo-sbarca-su-san-marino-rtv-jpg

IL CICLISMO SBARCA SU SAN MARINO RTV



Giovedì 11 febbraio sull’emittente di Stato dell’antica Repubblica la prima puntata del nuovo format “InBici – Passione sui Pedali”. In studio il nutrizionista Iader Fabbri, il responsabile nazionale Acsi ciclismo Emiliano Borgna ed il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini. Alla conduzione il giornalista Gian Luca Giardini

Canale InBici Media Group

 

Giovedì 11 febbraio (ore 20.00), sulle nuove frequenze di San Marino Rtv (in replica la domenica successiva alle 15.25), andrà in onda la prima puntata del format televisivo “InBici – Passione sui Pedali”.

Sarà infatti l’emittente di Stato di San Marino ad ospitare quest’anno la trasmissione sul ciclismo curata dalla redazione giornalistica del Magazine INBICI.

 

Alla conduzione un nome di prestigio: Gianluca Giardini, la voce che – in coppia con Paolo Savoldelli – commenta per Bike Channel i più importanti eventi ciclistici internazionali.

Romagnolo di nascita, ma bolognese di adozione, Giardini è un giornalista di grande esperienza, profondo conoscitore del ciclismo in tutte le sue varianti: “Partiremo da un regola basica del giornalismo: i protagonisti sono sempre e comunque gli ospiti in studio. Dunque, nessun protagonismo. Il mio compito sarà quello di riuscire a ricavare sempre il meglio da chi, di volta in volta, verrà a trovarci”.

La puntata d’esordio mette in agenda subito tre ospiti di grande spessore: il nutrizionista della nazionale italiana di ciclismo Iader Fabbri, che illustrerà le ultime novità nel settore dell’alimentazione applicata allo sport, il responsabile  nazionale di Acsi Ciclismo, l’avvocato Emiliano Borgna, che farà il punto sulla stagione ormai al decollo, e il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, che a marzo parteciperà in Sudafrica alla Cape Epic, la più dura corsa a tappe di mtb del mondo.

 

Sarà la prima, attesissima, puntata di trentanove dirette dedicate al mondo composito delle due ruote, come al solito, declinate nelle loro infinite varianti, dal professionismo ai cicloamatori, passando per turismo “green”, eco-sostenibilità, benessere e urbanistica ciclo-pedonale.

“La bicicletta è quotidianità e leggenda – ha detto il direttore di San Marino Rtv Carlo Romeo dopo l’annuncio dell’accordo – e, dunque, partendo da questa definizione, proveremo a raccontare il mondo del ciclismo da diverse angolature, spigolando tra fenomeno sociale e valore epico”.

“Il ciclismo è una disciplina in costante crescita – spiega l’editore del magazine Maurizio Rocchi – per questo avvertivamo l’esigenza di un salto di qualità che ci consentisse di raggiungere un bacino di spettatori sempre più ampio e trasversale. San Marino Rtv è un’emittente che orbita nell’universo Rai e dunque, sia sul piano della qualità che della copertura del segnale, ci garantirà quella visibilità che il ciclismo, in primis, merita”.

 

IN TV “InBici – Passione sui Pedali” andrà in onda su San Marino Rtv tutti i giovedì sera alle ore 20 e in replica la domenica successiva alle 15.25. Le puntate saranno trasmesse in replica anche sul canale Rtv Sport tutti i giovedì (ore 22.30), i venerdì (ore 12.50) ed i sabato (ore 17.15).

 

Nella foto l’avvocato Emiliano Borgna ospite nella prima puntata

L'AVVOCATO EMILIANO BORGNA OSPITE NELLA PRIMA PUNTATA
     
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com