MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Graziano Beltrami titolare di Beltrami Tsa

IL GIRO DONNE A CASA DI BELTRAMI TSA


Reggio Emilia ha ospitato ieri il traguardo della quinta tappa, la più lunga di questa edizione con i suoi 126 km complessivi e dove si è imposta Elisa Balsamo su Charlotte Kool e Marianne Vos. Nel capoluogo emiliano ha sede l’azienda di Graziano Beltrami, sponsor di numerosi team sia femminili che maschili, e soprattutto distributore ufficiale di numerosi marchi per il mercato italiano.

Giro d’Italia Donne 2022 – 33rd Edition – 5th stage Capri – Reggioo Emilia 126,8 km 04/07/2022 – Annemiek Van Vleuten (NED – Movistar Team) Aude Biannic (FRA – Movistar Team) – photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

“Il Giro Donne è il secondo, grande appuntamento di ciclismo qui a Reggio Emilia dopo quello maschile” – racconta Graziano Beltrami – “E’ una vetrina molto importante per un movimento che cresce sempre di più”. E l’arrivo di tappa è stata l’occasione per incontrare i team sponsorizzati da Beltrami TSA: “Questo arrivo ci ha permesso di seguire personalmente la Servetto – Makhymo – Beltrami TSA, che sponsorizziamo da numerosi anni, ed anche la Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano, di cui siamo fornitori. Ci sono anche alcune atlete di casa che purtroppo hanno avuto poca fortuna nelle prime tappe, le cadute le hanno costrette al ritiro ma il resto della squadra si sta comportando bene in una gara dove la startlist internazionale vede nomi di spicco del movimento mondiale”.

Quanto è importante la crescita del ciclismo femminile per Beltrami TSA? “Sta crescendo sempre di più anche come seguito, seppure non siamo al livello di nazioni nordeuropee dove l’interesse è praticamente alla pari di quello maschile. Il Team Servetto ed Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano sono squadre a cui forniamo materiale da ormai tanti anni e continuiamo a crederci fino in fondo. Il nostro seguito è a 360°.”

Giro d’Italia Donne 2022 – 33rd Edition – 5th stage Capri – Reggioo Emilia 126,8 km 04/07/2022 – Start – photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Quali materiali fornisce Beltrami TSA alle squadre UCI femminili? “Al Team Servetto forniamo le biciclette Argon 18 e nei prossimi mesi usciranno i nuovi telai. Distribuiamo anche il marchio SRAM, che nel ciclismo femminile è presente in tutte le principali squadre mondiali. Al momento non si può ancora dire niente riguardo alle novità in arrivo, ma sicuramente saranno molto interessanti. Ogni mese arrivano materiali nuovi e le varie aziende con cui collaboriamo effettuano le loro presentazioni e un evento importante sarà l’Eurobike, la fiera più importante al mondo del settore e che torna dopo due anni di assenza. Beltrami TSA sarà ovviamente presente in loco”.

Un voto al Giro Donne? “E’ una corsa molto interessante, abbiamo visto delle belle tappe con volate spettacolari e nella seconda parte si andrà sulle grandi montagne. Penso che le ragazze che si trovano attualmente in Top 10 saranno coloro che si giocheranno questo Giro Donne per contendersi la Maglia Rosa”.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *