MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
il-giro-rosa-colora-piazza-marconi-cesenatico-per-la-quinta-tappa-jpg

IL GIRO ROSA COLORA PIAZZA MARCONI (CESENATICO) PER LA QUINTA TAPPA



CESENATICO – Il 25° Giro Rosa, il Giro ciclistico Internazionale d’Italia femminile, torna a Cesenatico. Questo pomeriggio in piazza Marconi, alle 15 circa, arriverà la quinta tappa con partenza in mattinata dalla località marchigiana di Jesi, per un totale di 118 km.

Canale InBici Media Group

 

 

Sul traguardo, posto proprio di fronte al monumento dedicato a Marco Pantani, si daranno battaglia le migliori atlete italiane ed internazionali, in rappresentanza di 4 continenti e 25 nazioni. Il Giro Rosa è considerato l’evento ciclistico femminile più importante al mondo, trasmesso in diretta dalla Rai e da numerosi networks stranieri e vede ai nastri di partenza anche la cesenaticense purosangue Dalia Muccioli, campionessa italiana 2013.

 

Questo appuntamento assume per Cesenatico una rilevanza molto particolare poichè nel 2014 ricorre il decennale della scomparsa di Marco Pantani e gli organizzatori dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica 4 Erre A.S.D. hanno deciso di celebrarlo scegliendo la sua città come sede di tappa. Domani il Giro Rosa ripartirà con la sesta tappa di 112 km tutti nel territorio della Provincia di Treviso, da Gaiarine a San Fior. La kermesse ciclistica si concluderà domenica con l’arrivo in salita a Magreglio in Provincia di Como, una località divenuta celebre grazie ai passaggi del Giro di Lombardia dove si trova il santuario dedicato alla Madonna del Ghisallo, patrona universale dei ciclisti.

 

Fonte www.romagnanoi.it

1111
     
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *