MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2024 - 70a edizione - 3a tappa Alcaudete - Alcaudete 4,95 km - 16/02/2024 - Maxim Van Gils (BEL - Lotto Dstny) - foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2024.

IL PARADOSSO DELLA VUELTA A ANDALUCIA: VAN GILS VINCE UNA CORSA A TAPPE DI 5 KM


Le proteste degli agricoltori stanno avendo luogo in tutta Europa (Italia compresa) e in Spagna hanno portato alla cancellazione di quattro tappe su cinque della Vuelta ad Andalucia.

Canale InBici Media Group

Le prime due tappe erano state annullate nelle giornate del 14 e del 15 febbraio, ma poi gli organizzatori erano riusciti a ridisegnare le successive tre frazioni. Oggi è andata in scena una cronometro individuale di cinque chilometri ad Alcaudete, ma la frazioni di sabato e domenica non andranno in scena proprio per l’impossibilità di garantire la giusta sicurezza, visto che le forze dell’ordine sono impegnate altrove.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE

Il belga Maxim Van Gils ha dunque vinto una corsa a tappe durata soltanto 4.950 metri. L’alfiere della Lotto-Dstny entrerà nell’albo d’ora di un evento giunto alla sua 70ma edizione, ma che quest’anno non ha avuto nulla a che fare con una gara su più giornate e che dovrebbe prevedere salite, prove contro il tempo, volate. Nei fatti il 24enne nativo di Brasschaat ha semplicemente vinto un prologo, una mini-cronometro leggermente in salita chiusa con il tempo di 8:17 (media oraria di 35,855 km/h). Si tratta della sua terza affermazione da professionista, nel 2022 vinse la quarta tappa e la classifica generale del Saudi Tour.

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2024 – 70a Edizione – 3a tappa Alcaudete – Alcaudete 4,95 km – 16/02/2024 – Juan Ayuso (ESP – UAE Team Emirates) – Maxim Van Gils (BEL – Lotto Dstny) – Antonio Tiberi (ITA – Bahrein – Vittorioso) – foto Luis Ange

Alle sue spalle si sono piazzati lo spagnolo Juan Ayuso (UAE Emirates) e il nostro Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious), entrambi attardati di dieci secondi. Si tratta di un riscontro particolarmente interessante per il corridore italiano: il 22enne, capace di vincere una tappa del Giro di Ungheria nel 2022, era al proprio debutto stagionale e ha dimostrato di essere un valido interprete delle prove contro il tempo (nel 2019 vinse i Mondiali juniores in questa specialità).

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2024 – 70a Edizione – 3a tappa Alcaudete – Alcaudete 4,95 km – 16/02/2024 – Antonio Tiberi (ITA – Bahrein – Victorious) – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2024.

Il laziale, che è ormai rientrato a tutti gli effetti dopo la nota vicenda del gatto ucciso e del licenziamento dalla Trek-Segafredo, è particolarmente atteso dagli appassionati del Bel Paese, magari già al Giro d’Italia che scatterà il prossimo 4 maggio. Intanto oggi ha pareggiato il risultato del 21enne Ayuso, accreditato di un potenziale rimarchevole e lo scorso anno già secondo al Giro di Svizzera vincendo due tappe.

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista del Sol 2024 – 70a edizione – 1a tappa Almunecar – Cadiar 162,3 km – 14/02/2024 – Agricoltori – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2024

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com