MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2024 - 70a edizione - 3a tappa Alcaudete - Alcaudete 4,95 km - 16/02/2024 - Maxim Van Gils (BEL - Lotto Dstny) - foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2024.

IL PARADOSSO DELLA VUELTA A ANDALUCIA: VAN GILS VINCE UNA CORSA A TAPPE DI 5 KM


Le proteste degli agricoltori stanno avendo luogo in tutta Europa (Italia compresa) e in Spagna hanno portato alla cancellazione di quattro tappe su cinque della Vuelta ad Andalucia.

Le prime due tappe erano state annullate nelle giornate del 14 e del 15 febbraio, ma poi gli organizzatori erano riusciti a ridisegnare le successive tre frazioni. Oggi è andata in scena una cronometro individuale di cinque chilometri ad Alcaudete, ma la frazioni di sabato e domenica non andranno in scena proprio per l’impossibilità di garantire la giusta sicurezza, visto che le forze dell’ordine sono impegnate altrove.

Il belga Maxim Van Gils ha dunque vinto una corsa a tappe durata soltanto 4.950 metri. L’alfiere della Lotto-Dstny entrerà nell’albo d’ora di un evento giunto alla sua 70ma edizione, ma che quest’anno non ha avuto nulla a che fare con una gara su più giornate e che dovrebbe prevedere salite, prove contro il tempo, volate. Nei fatti il 24enne nativo di Brasschaat ha semplicemente vinto un prologo, una mini-cronometro leggermente in salita chiusa con il tempo di 8:17 (media oraria di 35,855 km/h). Si tratta della sua terza affermazione da professionista, nel 2022 vinse la quarta tappa e la classifica generale del Saudi Tour.

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2024 – 70a Edizione – 3a tappa Alcaudete – Alcaudete 4,95 km – 16/02/2024 – Juan Ayuso (ESP – UAE Team Emirates) – Maxim Van Gils (BEL – Lotto Dstny) – Antonio Tiberi (ITA – Bahrein – Vittorioso) – foto Luis Ange

Alle sue spalle si sono piazzati lo spagnolo Juan Ayuso (UAE Emirates) e il nostro Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious), entrambi attardati di dieci secondi. Si tratta di un riscontro particolarmente interessante per il corridore italiano: il 22enne, capace di vincere una tappa del Giro di Ungheria nel 2022, era al proprio debutto stagionale e ha dimostrato di essere un valido interprete delle prove contro il tempo (nel 2019 vinse i Mondiali juniores in questa specialità).

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2024 – 70a Edizione – 3a tappa Alcaudete – Alcaudete 4,95 km – 16/02/2024 – Antonio Tiberi (ITA – Bahrein – Victorious) – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2024.

Il laziale, che è ormai rientrato a tutti gli effetti dopo la nota vicenda del gatto ucciso e del licenziamento dalla Trek-Segafredo, è particolarmente atteso dagli appassionati del Bel Paese, magari già al Giro d’Italia che scatterà il prossimo 4 maggio. Intanto oggi ha pareggiato il risultato del 21enne Ayuso, accreditato di un potenziale rimarchevole e lo scorso anno già secondo al Giro di Svizzera vincendo due tappe.

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista del Sol 2024 – 70a edizione – 1a tappa Almunecar – Cadiar 162,3 km – 14/02/2024 – Agricoltori – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2024

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *