MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip

JUNIORES. MEMORIAL ELIA DAL RE: DOMENICA SI CORRE LA 9^ EDIZIONE


 Si corre domenica 13 maggio a Villanova di Ravenna il 9° Memorial Elia Dal Re – Antiche Strade di Villanova, gara per Juniores (17-18 anni) ideata da Romina ed Eliseo Dal Re per ricordare il padre. Organizzazione curata dalla società cicloturistica La Rôda Reda e dal Comitato Cittadino di Villanova. Saranno 120 ciclisti in gara sul circuito locale che prevede due settori di strade sterrate.

 

Canale InBici Media Group

È in programma domenica 13 maggio, a Villanova di Ravenna, il 9° Memorial Elia Dal Re – Antiche Strade di Villanova (9° Trofeo Molino Boschi), gara ciclistica dedicata alla categoria Juniores (17-18 anni). È già stato raggiunto il numero massimo di iscritti consentito, quindi saranno 120 i ciclisti al via della gara, in rappresentanza di 16 società sportive provenienti da 5 Regioni d’Italia.

La corsa, voluta da Romina ed Eliseo Dal Re per ricordare il padre, viene organizzata dalla società cicloturistica La Rôda Reda e dal Comitato Cittadino di Villanova. Partenza alle ore 13, mentre l’arrivo è previsto attorno alle ore 16.

Il Memorial Elia Dal Re – Antiche strade di Villanova è una gara di 112 km che si svolge su un circuito di 7 km da ripetersi 16 volte (Via Villanova, Via Viazza di Sopra, Via Santa Caterina, Via Santa Giustina, Via San Giuseppe, Via Villanova con rettilineo finale di 700 metri). Il percorso, inusuale e innovativo per la categoria, comprende due settori sterrati (e Viôl ad Bruscazz): il primo, dopo 1,5 km, misura 1500 metri; il secondo, dopo 4,4 km, è di 500 metri, e verrà percorso a poco più di 2 km dal traguardo.

Un paese di campagna, gente semplice, il circolo locale – dicono Romina ed Eliseo Dal Re, ideatori della manifestazione -, i trattori che vanno al molino, la polvere delle strade bianche che segna le auto di chi ci abita vicino, la parrocchia lesionata dal terremoto, una comunità molto attiva attorno al suo Comitato Cittadino, una grande passione per il ciclismo che da queste parti non è mai venuta meno. Sono questi gli ingredienti del 9° Memorial Elia Dal Re, la corsa che abbiamo ideato per onorare la figura di nostro padre. Un impegno non semplice, nel contesto di una realtà che non offre grandi risorse, ma che diventa possibile perché siamo aiutati da amici meravigliosi: la Sc Roda-Reda per l’organizzazione, il Circolo Endas per l’accoglienza, il Gs Progetti Scorta per la sicurezza, il Comitato Cittadino per la promozione ed il rapporto con gli Enti, gli sponsor con il loro sostegno concreto, i Comuni di Ravenna e Russi per la messa in ordine dell’asfalto. A tutti questi amici il nostro più sentito ringraziamento“.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com