MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
La Flèche Wallonne Féminine 2024 - 27a edizione - Huy - Huy 198,6 km - 17/04/2024 - Katarzyna Niewiadoma (POL - Canyon - SRAM Racing) - foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2024

KATARZYNA NIEWIADOMA NUOVA REGINA DELLA FRECCIA VALLONE FEMMINILE


Katarzyna Niewiadoma interrompe un tabù infinito: dopo quasi cinque anni (era il 2019) torna finalmente alla vittoria la polacca trionfando alla Freccia Vallone. Chiude in lacrime l’atleta della Canyon//SRAM Racing, dominante sul Mur de Huy: successo più che meritato per la ventinovenne, con Elisa Longo Borghini sempre pimpante.

Canale InBici Media Group

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG

Partenza durissima, con addirittura la neve a colpire il gruppo. Il freddo si fa sentire e l’andatura ovviamente non è altissima. Sono tre le atlete che vanno all’attacco: la spagnola Sara Martin (Movistar Team), la svizzera Elena Hartmann (Roland) e la belga Julie van de Velde (AG Insurance-Soudal Team).

Il gruppo a mano a mano si è andato a riavvicinare alla vetta andando a chiudere a circa 10 chilometri dal traguardo. Davanti una scatenata Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) ha provato più volte ad anticipare i tempi: con la campionessa italiana attive anche Kopecky e Rooijakers. Poi al contrattacco l’olandese Riejanne Markus che ha tentato il contropiede finale, ma ovviamente tutto si è andato a decidere sulla salita conclusiva verso il Mur de Huy.

Un terzetto a giocarsi il successo negli ultimi trecento metri: Niewiadoma, Vollering e Longo Borghini. La polacca sul finale ha cambiato passo e non ce n’è stato per nessuna: le rivali sono state costrette ad arrendersi con la campionessa olandese seconda e l’azzurra terza.

La Flèche Wallonne Féminine 2024 – 27a edizione – Huy – Huy 198,6 km – 17/04/2024 – Katarzyna Niewiadoma (POL – Canyon – SRAM Racing) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2024

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *