MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

KTM PROTEK ELETTROSYSTEM: PRESENTATA LA FORMAZIONE 2024


Sabato 24 Febbraio si è tenuta nel Palazzetto dello Sport di Vigano’ (LC) la presentazione del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.

Dopo diversi anni di restrizioni si è finalmente ritornati, come nella nostra migliore tradizione, a svolgere la presentazione a porte aperte, coinvolgendo sponsor, autorità, appassionati e tifosi.

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3



La serata è iniziata con il saluto ed il ringraziamento di sponsor ed autorità presenti, il sindaco del comune di Viganò che ci ha ospitato, Fabio Bertarini, il presidente FCI Lombardia, Stefano Pedrinazzi, il presidente FCI Lecco, Alessandro Bonacina, Fausto Maschi, resp. KTM per l’Italia, Giovanni e Maurizio Maggioni, contitolari di Protek controtelai e Emmestampi, Giuseppe Giussani patron dell’azienda brianzola Elettrosystem, Giovanni Alborghetti, contitolare con il fratello Maurizio del maglificio Rosti, nuovo fornitore dell’abbigliamento tecnico, Elisabetta Dell’Orto, responsabile ufficio Italia di Schwalbe Tyres,  Dante Luisetti, Dmt Shoes, Michele Cereda, Sprayke, Massimo Magni in rappresentanza di ProAction e Galfer. Un caloroso applauso è stato rivolto a Luisa Pontoni, presidentessa del Team DP66, per ringraziarla della sua presenza e per ricordare la vittoria del Campionato del Mondo Ciclocross cat. Junior di Stefano Viezzi.

Prima della presentazione del Team Agonistico sono state passate in rassegna tutte le attività dell’associazione.
Mauro Marion e Claudio Peroni, consiglieri e responsabili delle escursioni, hanno illustrato le iniziative del gruppo degli Escursionisti, le uscite domenicali, di varia difficoltà ed impegno, che si svolgeranno non solo sui rinomati sentieri della Brianz ma che sconfineranno nelle regioni vicine, sempre alla ricerca di nuovi percorsi per nuove emozioni. Le escursioni sono sempre molto partecipate, un momento di divertimento e relax in sella alla bici, in buona compagnia.
Paola Grossi, vice Presidente Torrevilla Bike, ha parlato della famosa e tradizionale Pedala coi Lupi che nel 2024 si svolgerà al Parco di Monza il 1 giugno, mantenendo sempre la filosofia di stupire e divertire.
Da anni una delle iniziative messe in campo dall’associazione sono le serate HappyBike, raccontate da Donato Mauri. Un momento di incontro e confronto, con tecnici e professionisti che spiegano sia le buone pratiche per l’uso della bici che come prepararsi ad una escursione e tenersi in forma.
Michele Cereda quale responsabile dei corsi Lady e MTBoys&Girls che si terranno al Parketto Bike ha confermato che saranno riproposti anche nel 2024.

Diverse le novità annunciate, tra queste la collaborazione con Team diretto da Ambrogio Nolli e la nascita di KTM Academy Le Marmotte. La creazione di una sezione interna dedicata alla Mtb giovanile era un’idea che balenava nella testa di Fausto Maschi e Fabrizio Pirovano dal 2012, anno di inizio della collaborazione. Per alcuni anni si è riusciti e portare avanti questa iniziativa, poi lo stop senza abbandonare il progetto. Da un anno si è trovato un accordo con il Team le Marmotte ed ecco che il progetto può rinascere e continuare.

La star della serata è stata la KTM SCARP EXONIC con un telaio ancora più leggero e performante. La nuovissima mtb di casa KTM dotata del gruppo SRAM XX1 Eagle e degli ammortizzatori FOX. La mtb con cui correranno i bikers nella stagione agonistica 2024 è stata inoltre migliorata con gomme Schwalbe, pedali e reggisella telescopico Campa Bros, sella San Marco rifinita in fibra di carbonio, e dischi freni e pastiglie Galfer. Una bici al Top.

Dopo aver presentato il cavallo di razza durante la serata si è passati ai protagonisti che saliranno in sella e sfrutteranno al meglio le qualità della loro bici: i bikers.
Volti nuovi come Gioele Bertolini, Giorgia Marchet, Ettore Fabbro, Fabio Bassignana e Federico Brafa si sono presentati agli sponsor ed alla stampa ed agli appassionati presenti. Nuove forze che si vanno ad aggiungere ai veterani confermati che indosseranno i colori della squadra Monticellese, la Campionessa Italiana Junior Elisa Lanfranchi, Alessio Agostinelli, Andreas Vittone e Marco Betteo.


Per gestire questo gruppo di forti e determinati bikers c’è uno staff di persone appassionate e competenti: Valentina Milesi Team Manager, Enrico Rovelli Direttore Sportivo 3° livello, Alberto Milesi capo meccanico e titolare del negozio Bike.0 di Pescate. Inoltre Davide Colombo, meccanico, Andrea Iacobacci e Mattia Beretta, responsabili delle trasferte e dell’area Team e Michele Cereda, assistenza tecnica pre-gara.

“Sono molto contento, abbiamo finalmente aperto al pubblico la presentazione del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Vedere così tante persone tra giornalisti, sponsor e simpatizzanti partecipare al nostro evento è sempre molto emozionante. Sono ormai diversi anni che gareggiamo, ma ogni anno è sempre una nuova sfida e la sfida più grande è quella di alzare sempre più l’asticella verso l’alto. Ambizioni e sogni che si susseguono e che prendono vita grazie a tutto il team che sta nel backstage e che ci permette di portare ogni weekend gli atleti a gareggiare in italia ed in Europa. Un ringraziamento speciale allo staff Valentina, Alberto, Andrea, Enrico, Davide, Mattia, Michele ed a tutti gli sponsor che ci supportano. Il mio invito è quello di seguirci durante questa stagione ed a tifarci anche con il pensiero e che sia di buon auspicio a tutti gli atleti del nostro team che dalla loro metteranno il 120%. Ora tocca a loro.” Questo quanto dichiara il Patron Fabrizio Pirovano.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *