MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LA “COPPA ITALIA” DI DOWNHILL È PRONTA A PRENDERE IL VIA ANCHE PER QUESTO 2024


Sarà sempre “Downhill Italia” ad organizzare le 6 tappe che si preannunciano ricche di colpi di scena e nulla è scontato e sarà difficile indicare chi potrà vincere il prestigioso circuito Nazionale della FCI.
Un calendario che porterà tutti i riders e le squadre sulle più belle piste di DH, riaprendo proprio a Sestola il 4 e 5 maggio. Una località dove si è dato il via alle stagioni ‘21 e ’22 e che ha sempre avuto una grande affluenza di riders di altissimo livello, su di una pista tecnica che verrà rimessa a nuovo pronta per il via di questo 2024. 

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG


Poi si tornerà a “Caldirock” il 25 e 25 maggio, una location quella di Caldirola che al DH dedica sempre tanta attenzione e dove gli appassionati si sentono a casa, una traccia non difficilissima ma che ha sempre regalato tanti bei momenti di sport. 
Il 22 e 23 giugno a Prali la tappa che nel ’23 ci ha visti protagonisti con il Campionato Italiano rientra come prova della Coppa Italia. Un tracciato che tutti conoscono, ricco di insidie e di alto valore tecnico che metterà in luce le capacità dei riders più esperti, ma darà spazio di crescita ai neofiti che possono scendere in tutta sicurezza. 
Il 6 e 7 luglio si torna su una delle piste giudicate migliori dell’anno scorso: Madesimo. Una tappa che nel ’23 ha visto riders di Coppa del Mondo al via e ha portato il circus del DH a decretarla una tra le più belle. Ricordiamo che nel 2025 ospiterà il Campionato Italiano, quindi ragione in più per non perdersela. 


Dopo la pausa estiva si riprenderà nella bellissima Bormio al 30 agosto e 1 settembre, con tanto pubblico ancora presente sulla località estiva e la giusta cornice per questa prova della Valtellina che già l’anno scorso ha riscosso un grande successo. 
E concluderemo alla grande su una delle piste più prestigiose d’Italia in Val di Sole il 21 e 22 settembre. Una località e una pista che non hanno certo bisogno di presentazioni, perché nel cuore di tutti gli amanti della disciplina. Sarà la giusta conclusione di un anno che si preannuncia di altissimo livello per il Downhill italiano. 
Ma non dimentichiamo il Campionato Italiano a Cortina d’Ampezzo il 20 e 21 luglio, su una pista nuova rispetto a quella he ci ha visto nel ’23 con la Coppa Italia. Ancora il DH protagonista in una delle più belle località italiane che sarà assieme a tutta la Lombardia protagonista delle prossime Olimpiadi invernali.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *