MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip

La Granfondo Matildica Merida: una storia di 52 anni


La Granfondo Matildica Merida è una delle granfondo più antiche d’Italia, con 52 anni di storia. La gara si svolgerà domenica 25 agosto a Reggio Emilia, prendendo il nome dalle terre matildiche lungo le quali si snoda il percorso. La manifestazione è stata presentata presso il Parco Innovazione di Reggio Emilia, confermando il sostegno di Merida come title sponsor.

Canale InBici Media Group

Il coinvolgimento di Merida nel ciclismo italiano

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Merida, azienda leader nel mercato mondiale del ciclismo, si conferma title sponsor della Granfondo Matildica Merida per il secondo anno consecutivo. La sede italiana del gruppo taiwanese si trova a Reggio Emilia, confermando l’impegno per la crescita delle due ruote nel territorio.

La Granfondo nel calendario UCI e i percorsi disponibili

La gara è stata inserita nel calendario UCI delle qualificazioni per i Mondiali di Granfondo e Mediofondo 2025. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi agonistici, quello lungo da 155 km e il medio da 119 km, oltre a un terzo percorso più breve per i ciclisti non agonisti.

L’ascesa della partecipazione alla Granfondo

Nel 2023 sono stati 1.200 i partecipanti, di cui più di mille gli agonisti, con una costante crescita negli anni. L’obiettivo per quest’anno è incrementare ulteriormente la partecipazione.

Il sostegno di Merida alla Granfondo Matildica

Paolo Fornaciari, presidente di Merida Italy, ha sottolineato l’importanza della partnership con la Granfondo Matildica, rappresentante della storia delle gare ciclistiche per appassionati in Italia. La presenza della sede italiana di Merida a Reggio Emilia sottolinea il legame con il territorio.

L’impegno dell’ASD Cooperatori nella realizzazione della Granfondo

L’ASD Cooperatori organizza la Granfondo da 52 anni con l’obiettivo di migliorarsi ad ogni edizione. La lunga storia della manifestazione riflette l’impegno costante nell’organizzazione di un evento di alto livello nel ciclismo italiano.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com