MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
la-prestigiosa-granfondo-costa-degli-etruschi-accende-i-motori-jpg
LA PRESTIGIOSA GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI ACCENDE I MOTORI

LA “PRESTIGIOSA” GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI, ACCENDE I MOTORI



Cecina – L’edizione n. 16 della Granfondo organizzata dall’attivissimo Mtb Club Cecina, quest’anno parte con un quid in più: il Prestigio di Mtb Magazine.

Canale InBici Media Group

 

 

“Un gradito e piacevole ritorno – commenta il Presidente Daniele Gronchi – che ci gratifica e ci riporta, in qualche modo, ai tempi migliori della Granfondo Costa degli Etruschi. Siamo consapevoli che non basta il Prestigio a fare grande una manifestazione, sono un insieme di cose, l’affiatamento del gruppo, in primis, il legame col territorio, una location di grande appeal turistico e tanta, tanta passione oltre che determinazione. Credo che la direzione intrapresa sia quella giusta, i risultati dello scorso anno ce l’hanno indicato. Abbiamo, soprattutto, la consapevolezza di ripartire sempre da ciò che non ha funzionato, ponendo attenzione ai feedback dei biker perché sono loro a fare grande la nostra Granfondo”.

 

La prima novità di quest’anno riguarda la rinnovata zona di arrivo collacata, in queste ultime edizioni, all’uscita della pineta e lungo il pratone che non esaltava l’arrivo dei biker, soprattutto se in volata. Quest’anno, invece, sarà la lunga strada asfaltata che collega i vari resort e campeggi della zona ad accogliere l’arrivo trionfale dei biker. La partenza sarà data sempre dal centro di Cecina per creare coinvolgimento del territorio e dare maggior visibilità.

Si riconfermano i percorsi dello scorso anno, sarebbe un peccato mortale cambiarli da tanto sono affascinanti, coinvolgenti e, soprattutto, divertenti. Anche se, in realtà, c’è stato l’inserimento di un single track inedito nella macchia della Magona.

 

 

I percorsi affascinanti della Costa degli Etruschi

 

Riconfermata anche la pedalata “Gourmet” che ha raccolto, lo scorso anno, molti consensi e adesioni, un modo originale per far conoscere il territorio. Saranno coinvolti, infatti, tutti gli operatori turistici della zona che non aspettano altro che far conoscere, ai propri ospiti, i paesaggi incantevoli che li circondano e degustarne i prodotti tipici. La pedalata si svolgerà il sabato pomeriggio con partenza alle ore 15.00. Sempre nel pomeriggio di sabato, come da consuetudine, prenderà il via la  kermesse, dedicata i più piccoli: Trofeo Rampichino Fuoristrada, all’interno della bellissima pineta di fronte al Camping le Tamerici. Al termine nutella party per tutti i bambini.

 

Nella mattinata di sabato, ivece, ci sarà la possibilità di provare il percorso con le esperte guide dell’Mtb Cecina. Per chiudere la giornata, alle ore 17,00 inizierà una Spinning Marathon, a bordo piscina presso il Camping le Tamerici. Partecipazione aperta a tutti previa iscrizione a cura della Palestra Piramide e palestara Fitness Planet 2. La serata continuerà poi con animazione musicale all’interno del Camping.

Domenica mattina alle ore 10,00 via alla sedicesima edizione della Granfondo Costa degli Etruschi. Due percorsi previsti: il Marathon di 75 km con 1600 mt di dislivello e il percorso cicloturistico, 40 km con 700 mt di dislivello.

Le iscrizioni sono aperte a 25,00 euro fino al 25 aprile, successivamente si passa a 30,00 euro. Conviene affrettarsi!!!

 

La  16a edizione della Granfondo Costa degli Etruschi, oltre ad essere gara del Prestigio, è valida come terza tappa della Coppa Toscana.

 

info Mtb Club Cecina

sito internet: www.mtb-cecina.it

mobile phone: +39 340.8184240

1
2
   
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *