MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip

LA RICOGNIZIONE DELLA TAPPA SEREGNO – BERGAMO DI ANTONIO CORTESE (GALLERY)


Il cicloamatore brianzolo, tra i principali promotori dell’associazione “Io Rispetto il Ciclista”, fondata da Marco Cavorso, Paola Gianotti e Maurizio Fondriest, ha pedalato oggi su gran parte del tracciato della frazione che verrà affrontata domenica 21 maggio al Giro d’Italia, l’unica interamente su suolo lombardo per quanto riguarda l’edizione 2023, che partirà tra una settimana dall’Abruzzo con una cronometro individuale da Fossacesia Marina ad Ortona.

Canale InBici Media Group

Antonio Cortese ha percorso oggi 140 km scalando il Valico di Valcava, Selvino e Miradolo San Salvatore e ha impiegato 5h37′. Durante l’avventura odierna le condizioni meteo erano piuttosto proibitive in quota nelle ore mattutine, ma che sono migliorate poi nel primo pomeriggio. Il tutto si è svolto con una vettura ammiraglia al seguito per il servizio di assistenza meccanica ed in compagnia dei cicloamatori brianzoli e bergamaschi incontrati per strada.

Al termine della pedalata Antonio Cortese ha detto: “Sono contento di essere riuscito a portare a termine anche questa sfida soprattutto perché, a prescindere dal lato sportivo, il messaggio del rispetto del ciclista che ho portato sulle strade è decisamente importante, e il simbolo di ACCPI del metro e mezzo salva ciclisti sulla mia maglia deve essere un punto di partenza per cambiare la cultura delle persone sulla strada”.

Alleghiamo una piccola galleria fotografica scattata oggi sul percorso.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
Tripoint
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com