MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip

LO SPETTACOLO DEL TRIATHLON SUL LAGO DI COMO (VIDEO)


La località turistica di Colico ha ospitato domenica 30 giugno 2024 la seconda edizione della prova internazionale sulle distanze sprint e olimpica e valida per il Circuito Como Lake Cup Triathlon. Organizzazione a cura di Spartacus Events con il patrocinio del Comune di Colico.

Canale InBici Media Group

Sono stati circa 400 gli atleti al via, con la gara su distanza olimpica (1500 metri a nuoto, 40 di ciclismo e 10 di corsa a piedi) che ha preso il via alle 9:30, seguita circa mezz’ora più tardi dalla Sprint, su distanze dimezzate rispetto all’olimpica.

Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Il Podio Sprint Femminile con Sabrina Galimberti, Rachele Lavagno e Aurora Capussotti – (c) InBiciMagazine

La prova di nuoto è stata caratterizzata dal lago un po’ mosso e che ha fatto la prima, importante selezione, seguita poi da quella di ciclismo lungo le vie del paese lungo un continuo saliscendi nella parte alta e centrale del tracciato. La parte podistica si è svolta invece sul lungolago e sulla parte iniziale Sentiero Valtellina su percorso dritto e pianeggiante, con inversione di marcia a circa metà prova prima di giungere al traguardo in Piazza Garibaldi, sede della partenza e di alcuni passaggi intermedi.

La gara sprint è stata dominata da atleti ed atlete del Gruppo Sportivo Fiamme Oro: in campo maschile la vittoria è andata allo spezzino Samuele Angelini col tempo di 56’54”, seguito dai compagni di squadra Federico Tondi e Lorenzo Bisio staccati di quasi 4′. La giovane torinese Rachele Lavagno si è imposta tra le ragazze sulla medesima distanza, conclusa in 1h11’04”. Podio completato da Aurora Capussotti (Fiamme Oro) e Sabrina Galimberti (Moving Team).

Il podio femminile della distanza olimpica con Ilaria Brovelli, Giulia Ferin e Casey Thompson – (c) InBiciMagazine

Successo di misura per il bergamasco Lorenzo Uliano (Feniks Seavim Team) nell’olimpico maschile, vinto in 2h01’10”. A 21” di ritardo è arrivato Andrea Giacomo Secchiero (Rho Triathlon Club), mentre a completare il podio è stato Riccardo Mugnosso (Triathlon Alto Lario). Giulia Ferin (Tritaly ASD) si è imposta tra le donne in 2h31’50”, davanti a Ilaria Brovelli e alla statunitense Casey Thompson, entrambe del Team 3 Life.

Il podio maschile della distanza olimpica con Andrea Giacomo Secchiero, Lorenzo Uliano e Riccardo Mugnosso – (c) InBiciMagazine

La prossima gara del Circuito Como Lake Cup Triathlon è in programma domenica 7 luglio a Lecco. Qui sotto il servizio video realizzato in esclusiva per InBici Media Group durante la manifestazione.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
Tripoint
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com