MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
muore-un-ciclista-jpg

MUORE UN CICLISTA



Dopo un inverno senza pedalare, appena ha visto quel tiepido raggio di sole, Filippo Palazzi – 44 anni di Fano – non ha resistito al richiamo della bicicletta.

Canale InBici Media Group

 

Ha caricato ruote e telaio sulla sua auto e si è diretto a Savignano sul Rubicone ( fc) dove era in programma il Gran Premio Globauto, una delle prime corse per cicloamatori della stagione. Sembrava una mattinata come un’altra e invece, all’improvviso, Filippo ha rallentato, si è portato le mani al torace e si è accasciato sull’asfalto. Agli amici, inizialmente, è sembrata una caduta goffa, ma quando Filippo ha cominciato ad ansimare, tutti hanno capito che stava accadendo qualcosa di serio.

 

E’ morto così, con la divisa da ciclista addosso, Filippo Palazzi, uno dei tanti cicloamatori che, in questi giorni, sono tornati ad affollare le strade di Romagna. La tragedia è avvenuta ieri mattina in località Bastia (via Bastia) all’altezza del civico 900.

Subito soccorso dal personale medico al seguito della carovana, Filippo ha potuto contare anche sulle cure dei sanitari del 118, prontamente intervenuti con un’ambulanza ed un’auto medicalizzata. I sanitari per oltre 30 minuti hanno praticato il massaggio cardiaco all’atleta che, ad un certo punto, pareva essersi ripreso.

Così, stabilizzato nei parametri vitali, Palazzi è stato trasportato d’urgenza al “Bufalini” di Cesena dove, nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha cessato per sempre di battere.

La gara, ovviamente, è stata subito interrotta.

 

La Redazione di INBICI porge le più sentite condoglianze alla famiglia

image-577x1024
     
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com