MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

NOVA EROICA BUONCONVENTO: ALLA CONQUISTA DELLA MAGLIA DI CAMPIONE NAZIONALE GRAVEL ACSI


Sabato 25 giugno 2022 torna l’attesissimo appuntamento con un’esperienza a dir poco epica: la NOVA EROICA Buonconvento. Evento ciclistico in puro stile Eroica, Nova Eroica Buonconvento radunerà a sé i cultori delle strade bianche sotto la fulgida bandiera del divertimento, dello spirito di squadra e della condivisione, portandoli a pedalare lungo tracciati d’incanto, dove si celebra il fascino incontaminato della natura toscana.

Ma la tappa di Buonconvento è anche l’imperdibile occasione per conquistare la maglia di Campione Nazionale Gravel ACSI, riconoscimento assegnato ai Primi Classificati di ogni Categoria Maschile, Femminile e Portatore di Handicap.

Canale InBici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG

Nel 2021 la Val d’Arbia e la val d’Orcia hanno offerto la scenografica alla prima edizione del Campionato Nazionale Gravel ACSI – dichiara Franco Rossi, presidente di Eroica Italia – Quest’anno da più parti è giunta la richiesta per la rivincita tra quelli che hanno già partecipato e il confronto con i tantissimi che si sono iscritti stavolta. Alla corsa parteciperanno anche tanti ciclisti stranieri, ma il Campionato Nazionale Gravel ACSI è riservato esclusivamente ai ciclisti di nazionalità italiana. Sarà interessante però il confronto fra italiani e stranieri. Rinnoviamo a tutti l’invito a vivere lo spirito eroico: ci si confronta durante i tratti cronometrati ma poi si torna a fare gruppo ai ristori lungo il percorso. Mi auguro, inoltre, che tutti partecipino il giorno dopo ad Eroica Family; il momento che abbiamo creato per pedalare tutti insieme. Andare in bicicletta sulle strade bianche della provincia di Siena è un piacere. Se lo si fa con tutta la famiglia è un piacere ancora più grande”.

Anche per questa stagione abbiamo deciso di assegnare le maglie del Campionato Nazionale Gravel a Nova Eroica, la manifestazione che di fatto, in tempi non sospetti, ha scommesso su questa disciplina che ora stanno tutti rincorrendo – dichiara Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI – Eroica fu la prima, grazie alla lungimiranza del suo comitato organizzatore. Sarà pertanto ulteriore motivo di partecipazione per i ciclisti che vorranno vestire l’ambita maglia di Campione Nazionale. Una manifestazione sempre più vincente che permette ai partecipanti di vivere con bici moderne il fascino delle strade bianche e di godere in maniera nuova delle bellezze paesaggistiche di un territorio che sembra fatto apposta per essere scoperto pedalando con questa modalità.  Sarà una bellissima festa a Buonconvento. Importante non mancare”.

Il Campionato si disputerà esclusivamente sul percorso Lungo “Terra di Siena “di 130 km ed è aperto solo agli atleti Italiani. Le Classifiche saranno determinate dalla somma dei tempi individuali dei tratti Cronometrati.  Le assegnazioni delle Maglie di Campione Nazionale Gravel ACSI si svolgeranno a fine corsa nel Bike Village della Nova Eroica Buonconvento, a partire dalle ore 17.00.


La Nova Eroica Buonconvento è anche prova jolly del Circuito tutto ACSI Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com)

Per maggior informazioni sull’evento: https://eroica.cc/it/nova-eroica

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com