MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRANFONDO. SONO 10 GLI SQUALIFICATI ALLA NOVE COLLI #BEGREEN


Sono stati 10 i ciclisti squalificati dall’organizzazione della granfondo Nove Colli, a seguito delle segnalazioni ricevute da parte delle guardie Ecologiche e delle rivelazioni avvenute tramite i sistemi di video sorveglianza, per aver gettato rifiuti fuori dalle ecozone prestabilite.

Canale InBici Media Group

Come da Regolamento di gara, sezione 28.3, i partecipanti rei del fatto sono stati squalificati per l’edizione 2019 e non potranno prendere parte a quella del 2020.

“Abbiamo analizzato con cura i video a disposizione e abbiamo squalificato quelli che hanno volontariamente gettato rifiuti fuori della ecozone” dice il presidente Alessandro Spada “devo dire che mi aspettavo molta più gente in flagrante; evidentemente le segnalazioni prima e durante la manifestazione hanno avuto il loro peso. Mi piace anche pensare che l’educazione civica dei ciclisti stia migliorando. In qualsiasi caso noi continueremo la nostra lotta, fino ad arrivare ad avere una Nove Colli completamente Green”.

 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica

6 Commenti

  1. C’è da dire che non si può pretendere la squalifica di uno davanti a noi Senza Prove ,video o fotografiche. Altrimenti se.uno va più forte di noi lo denunciamo ed ecco fatto..

  2. Purtroppo ho visto un ciclista davanti a me gettare la carta di una barretta nel fiume dopo Novafeltria ma al mio richiamo mi ha mandato a quel paese.
    Purtroppo non ho potuto segnalare il numero di dorsale perché era coperto dalla mantellina ed essendo più veloce di me in salita mi ha staccato.
    Questi non amano il ciclismo purtroppo e non si meritano di ritornare.
    Il più delle volte quando ho finito la mia 9 Colli ho le tasche piene di cartacce ma sono orgoglioso di averle tenute con me.

  3. Roberto Parente

    Bravi avete fatto bene ad applicare quello che avevate detto le carte, cartine varie si tengono in tasca e si gettano poi negli appositi spazi o all’arrivo a casa

  4. Bonifazi Marco

    Era ora che si mette a in atto questi controlli! Io faccio solo gare di mtb e quando vedo bikers che lasciano cartacce nei boschi mi incazzo e mi è capitato di litigare con persone proprio maleducate.

  5. Noi ciclisti dovremmo dare l’esempio hanno fatto bene a squalificarli anzi per punizione li avrei mandati in giro una settimana a raccogliere le schifezze che gli incivili come loro continuano a gettare ovunque

  6. Sono contento che abbiamo veramente applicato severamente ciò che era già stato detto alla partenza .
    E ora che la gente diventi più civile .
    Faccio i miei complimenti a tutto lo staff e alla organizzare 9 colli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *