MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
11/04/23 - Negrar (VR) - PALIO DEL RECIOTO - nella foto: il podio con Tijmen Graat (Jumbo Visma) Giulio Pellizzari e Alessandro Pinarello (Bardiani CSF Faizanè) © Photors.it

PALIO DEL RECIOTO 2024: GIOVEDI 14 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE


La 61^ edizione del Gran Premio Palio del Recioto si correrà Martedì 2 Aprile 2024 a Negrar di Valpolicella (Vr) ma lo staff di Valpolicella B.E.S.T., capitanato dal Presidente Alessandro Comin Chiaramonti è già al lavoro per allestire un altro grandissimo evento dedicato alle due ruote.

Per lanciare la volata in vista della prossima primavera, Valpolicella B.E.S.T., in collaborazione con il Comune di Negrar e la Cantina Valpolicella Negrar, ha organizzato per Giovedì 14 Dicembre alle ore 19.00, la Cerimonia di Presentazione che toglierà i veli ai primi dettagli della “corsa dei sogni” targata 2024.

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3


La serata di gala aperta al pubblico che si terrà alla Cantina Valpolicella Negrar, sarà l’occasione per consegnare alcuni prestigiosi riconoscimenti che, da sempre, sono abbinati al Palio del Recioto. Il Premio Giornalistico “Dante Ronchi” sarà assegnato al fotografo del ciclismo Stefano Sirotti mentre il “Recioto d’Oro” al merito sportivo andrà al Campione del Mondo Alessandro Ballan, a 15 anni di distanza dal successo iridato di Varese 2008.

Il Presidente Alessandro Comin Chiaramonti, in compagnia del Presidente della Cantina Valpolicella Negrar, Giampaolo Brunelli e ai rappresentati dei comuni di Negrar di Valpolicella, Verona e San Pietro in Cariano consegnerà anche il premio allo “Sportivo veronese dell’anno” che andrà a Gigi Fresco, dirigente e allenatore della formazione calcistica Virtus Verona. Nel corso della serata, poi, verrà premiata con la “Borsa di studio sportiva” l’atleta Elena Governo, campionessa mondiale di Artistic Aerial Hoop e verranno assegnati altri due riconoscimenti speciali da parte dell’Amministrazione Comunale di Negrar di Valpolicella a Riccardo Boni, campione italiano di Pole Banding, e a Franco Folad ori, campione mondiale di Kurzhahar selvatico abbattuto.Ai premi si sommeranno le emozioni grazie anche alle parole con cui Mirco Peretti saprà raccontare il proprio pellegrinaggio in bicicletta fino a Santiago di Compostela affrontato con lo scopo di far conoscere e promuovere l’attività dell’associazione “Il cuore della stella”.




“Sarà una serata di festa e di solidarietà che ci servirà per iniziare a parlare del 61° Gp Palio del Recioto: mancano ancora più di cinque mesi al via ma l’attesa di tifosi, appassionati, atleti, tecnici e addetti ai lavori già si fa sentire. Il nostro staff sta lavorando a tempo pieno per realizzare tante diverse novità che abbiamo pensato e messo in cantiere in vista del 2024. Durante questa serata ne sveleremo alcune che, certamente, renderanno felici i tanti amici che il Palio del Recioto può vantare in tutto il mondo” ha anticipato il Presidente di Valpolicella B.E.S.T., Alessandro Comin Chiaramonti.

“Il Gp Palio del Recioto è una delle eccellenze del nostro territorio e proprio per questo, in collaborazione con Valpolicella B.E.S.T. abbiamo pensato che fosse bello intrecciare insieme il momento di presentazione dell’edizione 2024 con la premiazione di alcune realtà che, nelle diverse discipline, sono state capaci di primeggiare in campo nazionale ed internazionale. E’ il caso di tre nostri giovani concittadini come Elena Governo, Riccardo Boni e Franco Foladori” ha spiegato l’Assessore allo Sport del Comune di Negrar di Valpolicella, Franca Righetti“Infine coglieremo questa preziosa occasione di ritrovo per promuovere un importante messaggio di solidarietà: il viaggio in bicicletta di Mirco Peretti, infatti, è servito per sostenere l’Associazione Cuore della Stella, nata per volontà di un gruppo di perso ne affette da disabilità fisico-sensoriale gravi e titolari di un progetto di vita indipendente a cui il Comune ha messo a disposizione anche un immobile per il persegumento dello scopo sociale”.

Appuntamento quindi fissato per giovedì 14 dicembre alle ore 19.00, quando, presso la Cantina Valpolicella Negrar, gli sportivi della Valpolicella torneranno ad assaporare il clima del grande evento che li attende il prossimo 2 aprile.

57 Gp Palio del Recioto – – nella foto: passaggio del gruppo © Riccardo Scanferla – Photors.it



Questi i profili dei principali premiati della serata:

PREMIO GIORNALISTICO “DANTE RONCHI” A STEFANO SIROTTI
Stefano Sirotti
, figlio d’arte e fotografo professionista, da oltre 30 anni immortala con i propri scatti i momenti più belli del ciclismo mondiale. Nell’archivio fotografico Sirotti sono conservati scatti della storia del ciclismo e dei suoi personaggi con oltre 1.114.773 di immagini, 262 gare ciclistiche, 3901 squadre, 1151 eventi ed oltre 9307 ciclisti dai più grandi sino ai più recenti.

PREMIO “RECIOTO D’ORO” AL MERITO SPORTIVO AD ALESSANDRO BALLAN
Alessandro Ballan
, trevigiano di Castelfranco Veneto (Tv), è l’ultimo Campione del Mondo di ciclismo su strada che l’Italia possa vantare. Professionista dal 2004 al 2014, ha conquistato il titolo iridato nel 2008 a Varese. Nella sua lunga carriera ha conquistato anche un Giro delle Fiandre (2007) e una Classica di Amburgo (2007). Passista, cacciatore di classiche, dotato di un’ottima progressione, è salito per ben tre volte sul podio della Parigi-Roubaix (2006, 2008 e 2012), tra i suoi successi più importanti vanta anche la classifica finale del Giro di Polonia 2009, la Tre Giorni di La Panne 2007, una tappa alla Vuelta Espana 2008, un Trofeo Laigueglia e un Giro della Toscana.

PREMIO ALLO “SPORTIVO VERONESE DELL’ANNO” A GIGI FRESCO
Luigi Fresco
, per tutti “Gigi” è un allenatore di calcio e dirigente sportivo italiano, tecnico e presidente della Virtus Verona. Dal 1982 siede sulla panchina della Virtus Verona, che ha portato dalla Terza Categoria fino alla Serie C dove milita tutt’ora come seconda forza calcistica del territorio veronese.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *