MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
ricco-a-luglio-2014-battero-il-record-del-mont-ventoux-jpg

Riccò: “A luglio 2014 batterò il record del Mont Ventoux”



Riccardo Riccò torna in sella. Anzi, a dir la verità, il Cobra non ha mai smesso di pedalare. Nonostante la maxisqualifica di 12 anni per doping.

 

Perché, come dice lui, “nessuno mi potrà mai impedire di andare in bici”. E così il compagno della riminese Vania Rossi guarda avanti e annuncia di voler battere “a luglio 2014” il record del Mont Ventoux, teatro al Tour del 2000 di un indimenticabile duello fra Marco Pantani e Armstrong.

 

L’idea è nata dopo aver partecipato in estate alla “Ventoux night session”: “E’ una sfida contro il cronometro, non do fastidio a nessuno”, spiega a La Voce di Romagna il trentenne di Formigine che nei mesi scorsi è stato bannato perfino dalle corse cicloamatoriali. In realtà un uomo da battere, seppur virtuale, c’è: si tratta di Iban Mayo, il basco ex compagno di squadra di Riccò alla Saunier-Duval che nel 2004 impiegò 55’51” nella cronoscalata del Ventoux al Giro del Delfinato. “Sarà durissima – chiarisce Riccò -. Mayo dette 40” al miglior Armstrong. Ma io vivo per le sfide impossibili”.

 

New New 0L56Y0DR--620x300
     
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *