MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Diego Andres Camargo in maglia di leader della Vuelta a Colombia

TEAM COLOMBIA TIERRA DE ATLETAS – GW BICICLETAS, LA STAGIONE SI CHIUDE CON GRANDI RISULTATI IN SUD AMERICA


Camargo, dopo aver conquistato la Vuelta de la Juventud e la Vuelta Colombia, è stato ingaggiato dalla EF Educaction First per il 2021.

Canale InBici Media Group

Magico finale di stagione per il Team Colombia Tierra de Atletas – GW Bicicletas, squadra che dopo una lunga permanenza in Italia (a Longiano, nel Cesenate) ha fatto ritorno in patria per essere grande protagonista nelle principali gare a tappe del Sud America che si sono disputate in questo periodo. Il più brillante di tutti è stato Diego Andres Camargo, classe ’98, che ha fatto sua la Vuelta de la Juventud e la Vuelta Colombia, meritando la chiamata della EF Education First, che gli permetterà di correre nel World Tour dal 2021.



Un periodo d’oro per tutto il Team che ha fra i suoi obiettivi la ricerca, la crescita, la formazione fisica, mentale e professionale dei futuri talenti colombiani. Una squadra nata quest’anno su impulso del Ministero dello Sport colombiano Ernesto Lucena, che l’ha creata e sponsorizzata sotto la sua stretta supervisione. Un modo per garantire anche il massimo livello di trasparenza e impegno nella lotta contro il doping.

Dopo il rientro in patria ad inizio autunno, fin dalle prime gare tutto il Team si è dimostrato molto competitivo ed in grande forma. A firmare i primi successi è stato il giovane Didier Merchan, aggiudicandosi la tappa regina della Vuelta al Tolima, ma il grosso dei risultati è arrivato con il talento ventiduenne di Boyacà Diego Camargo, che ha conquistato la vittoria finale prima alla Vuelta de la Juventud, riservata agli Under 23, poi la 70^ edizione della Vuelta a Colombia Mindeporte. Qui Camargo ha indossato la maglia arancione di leader dopo la quinta delle dieci tappe previste, arrivando secondo sul traguardo in salita di Alto de la Lìnea. Nelle due frazioni precedenti, peraltro, il Team Colombia Tierra de Atletas – GW Bicicletas si era imposto con Nelson Soto, classe ’94, sui traguardi di Guasca e Ibague.

Diego Andres Camargo in maglia di leader della Vuelta a Colombia


Poi è stata la volta dell’appuntamento di chiusura del calendario colombiano, il Clasico RCN, altra gara e tappe che ha visto protagonista nuovamente il Team Colombia Tierra de Atletas – GW Bicicletas. Nella terza Tappa è arrivata la vittoria di Oscar Quiroz, con il secondo posto di Wilson Pena ed il terzo di Nelso Soto, mentre Didier Merchan ha chiuso in terza piazza la classifica generale e Andrez Pedroza ha conquistato la Classifica Sprint.

Massimiliano Catasca, Direttore Europeo del Team, sottolinea: “Sono veramente felice che la squadra abbia ottenuto risultati così buoni in queste ultime gaare. Insieme allo staff abbiamo sempre creduto nel lavoro svolto in Europa durante il periodo estivo. Vero che ci aspettavamo qualche risultato in più in Europa, ma il periodo di fermo forzato ha penalizzato il rendimento di questi giovani ragazzi. Fin dai primi test eravamo consapevoli che i risultati sarebbero arrivati nel tempo e così è stato. Il primo e doveroso ringraziamento va al Ministro Ernesto Lucena, che ha sempre creduto nel talento dei giovani della nostra squadra e nel lavoro di Luis Alfonso Cely. Poi ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi, che hanno fatto sacrifici in un anno così difficile, mostrando uno spirito di squadra fuori dal comune. Grazie infine a tutto lo staff, colombiano ed italiano: siamo diventati una sorta di grande famiglia alla quale sono veramente grato per l’opportunità che mi è stata data.
Ora ci aspetta un periodo molto importante: la preparazione e l’organizzazione della prossima stagione, sempre con l’obiettivo di far crescere giovani talenti e far emergere il grande valore della squadra anche in Europa”.

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *