MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
2019 Road World Championship Yorkshire - Men Junior Time Trial - Harrogate - Harrogate 28 km - 23/09/2019 - Antonio Tiberi (ITA) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

TIBERI, SEI UN MOSTRO! CAMPIONE DEL MONDO DOPO UN GUASTO ALLA PARTENZA!


Antonio Tiberi vince, anzi, stravince il titolo iridato nella categoria Juniores maschile a cronometro. Una vittoria strepitosa per il corridore laziale, vittima di un guasto meccanico sulla pedana di partenza della prova contro il tempo dei mondiali di Yorkshire 2019. Nonostante questo contrattempo, che gli ga fatto perdere circa 35 secondi, il laziale del Team Franco Ballerini ha vinto con il tempo di 38’28″25 sulla distanza di 27,6 km.

Canale InBici Media Group

Una vittoria a dir poco strepitosa, un giovane che vince con un’impresa pazzesca, impresa che lo proietta nell’olimpo del grande ciclismo internazionale.

Dopo l’incidente meccanico occorsi proprio sulla pedana di partenza, come testimoniato dal video, Antonio Tiberi è riuscito ad avere la freddezza di cambiare la bici e di non perdere la lucidità. La differenza è stata fatta soprattutto nel secondo dei due giri da affrontare: il corridore laziale, nato a Frosinone e appartenente al Team Franco ballerini – Due C, settore giovanile della Neri Sottoli Selle Italia KTM, riesce a fare un’impresa pazzesca, chiudendo con il tempo di 38’28″25, nonostante i 35″ di gap accumulati alla partenza.

Tiberi ha rifilato 7″ all’olandese Enzo Leijnse e 12″ al tedesco Marco Brenner. Chiude sesto il campione europeo Andrea Piccolo, 23/o Andrea Piras.

Per gli azzurri è la prima medaglia conquistata in questa spedizione nello Yorkshire. Antonio Tiberi è campione del mondo a cronometro tra gli Juniores, e il prossimo anno sarà Under 23 nel Team Colpack.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com