MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TOUR: POGACAR: “HO VISTO GLI ALTRI STANCHI HO DECISO DI FARE LA CORSA DURA”


Un capolavoro di Tadej Pogacar. Il corridore sloveno ha praticamente spezzato in due il Tour de France 2021, attaccando a più di 30 chilometri dall’arrivo e dando minuti a tutti i suoi avversari principali. Il successo a Le Grand-Bornand non è arrivato, ma la maglia gialla è tornata sulle sue spalle.

Canale InBici Media Group

Tour de France 2021 – 108th Edition – 8th stage Oyonnax – Le Grand-Bornand 150,8 km – 03/07/2021 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2021

Una frazione in cui ha dimostrato di essere il più forte di tutti, a dispetto di quanto dicevano i critici rispetto alla sua squadra: “Oggi mi sentivo bene, ho chiesto ai ragazzi di fare un buon ritmo, McNulty e Formolo hanno fatto un gran lavoro”. Ma a sorprendere è la sicurezza con cui si presenta ai microfoni del Tour, quasi senza un filo di stanchezza: “Nessuno riusciva ad andare in fuga all’inizio, ci ho provato anche io. Ma, con questo tempo, mi sentivo bene”.

Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Pogacar prosegue con la descrizione del momento in cui ha deciso di partire e di scrivere una grandissima pagina di ciclismo: “Prima delle salite mi sentivo molto bene, il tempo era l’ideale per me. Prima dello scatto ho detto ai miei compagni che avrei provato a spezzare in due la corsa, poi sono partito. E ci sono riuscito”.

A stuzzicarlo, le condizioni dei suoi avversari: “Ho visto facce molto stanche prima del mio attacco, penso che la fuga di ieri ed il freddo patito in questi giorni si sia fatto sentire”. Con 4’46’’ sul primo avversario credibile, Rigoberto Uran, ci si chiede se l’unico avversario di Pogacar sia Pogacar stesso. Lo sloveno sorride e in qualche modo conferma: “Può essere. Ma penso ogni giorno a ciò che devo fare per ottenere il risultato migliore”.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *