MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 11a tappa Clermont Ferrand - Moulins 180 km - 12/07/2023 - Ion Izagirre (ESP - Cofidis) - foto Tim Van Wichelen/CV/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE 2023: ION IZAGIRRE VINCE IN SOLITARIA LA DODICESIMA TAPPA


Non sono ancora arrivate le Alpi, ma al Tour de France 2023 non manca mai lo spettacolo. Show assoluto nella dodicesima tappa con arrivo a Belleville-en-Beaujolais: la fuga prende poi il largo e a trionfare è Ion Izagirre, che conquista il secondo successo della carriera alla Grande Boucle, il secondo anche per la Cofidis in questa edizione. Tranquillità invece per gli uomini di classifica: sempre in giallo Jonas Vingegaard.

Canale InBici Media Group

Tour de France 2023 – 110a Edizione – 11a tappa Clermont Ferrand – Moulins 180 km – 12/07/2023 – Tiesj Benoot (BEL – Jumbo – Visma) – Guillaume Martin (FRA – Cofidis) – foto Dion Kerckhoffs/CV/SprintCyclingAgency©2023

Prime due ore di gara come forse non abbiamo mai visto in una corsa a tappe. Partenza a tutta, si muovono tutti i big: van Aert, van der Poel, Alaphilippe. Ci provano anche gli azzurri con Bettiol e Ciccone e a tratti si spezza il gruppo, con Vingegaard e Pogacar costretti a muoversi in prima persona.

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE

La fuga è andata via a circa 100 chilometri dall’arrivo. All’attacco Thibaut Pinot (Groupama – FDJ), Tiesj Benoot (Jumbo-Visma), Andrey Amador (EF Education-EasyPost), Mads Pedersen (Lidl – Trek), Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), Guillaume Martin e Ion Izagirre (Cofidis), Ruben Guerreiro e Matteo Jorgenson (Movistar Team), Dylan Teuns (Israel – Premier Tech), Victor Campenaerts (Lotto Dstny), Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling Team), Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies).

Tour de France 2023 – 110° Edizione – 12° tappa Roanne – Belleville en Beaujolais 168,8km – 13/07/2023 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Il gruppo si è rialzato, nonostante un tentativo dell’AG2R Citroen prima e Ineos Grenadiers proprio, più a limitare i distacchi che a cercare di vincere la tappa. Il successo se lo sono giocati davanti: van der Poel ha tentato l’anticipo sulle salite, ma il colpo giusto l’ha messo a segno Izagirre sul Col de la Croix Rosier.

L’iberico ha guadagnato da subito sui rivali e si è involato verso la vittoria. Seconda piazza per Burgaudeau, poi Jorgenson. Gruppo che è giunto a più di 4′.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *