MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 9a tappa Saint Leonard de Noblat - Puy de Dome 182,5 km - 09/07/2023 - Michael Woods (CAN - Israel - Premier Tech) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE, MICHAEL WOODS: “QUESTA VITTORIA È UN SOGNO CHE SI REALIZZA”


Michael Woods si prende la sua prima vittoria al Tour de France, e che vittoria. Il canadese della Israel-Premier Tech si prende lo scalpo del mitico Puy de Dome, con il plotone tornato su quest’ascesa dopo un’assenza di ben trentacinque anni.

Canale InBici Media Group

L’esperto corridore di Ottawa è stato bravissimo ad entrare nella fuga di giornata di quattordici corridori, un tentativo a cui il plotone ha voluto lasciare spazio. Una ‘doppia corsa’ dunque: dietro la lotta per la maglia gialla, avanti invece Woods è andato a riprendere la ‘lepre’ Matteo Jorgenson e arrivando all’arrivo a braccia alzate, il primo nordamericano a vincere su questa salita.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

TOUR DE FRANCE 2023, MICHAEL WOODS TRIONFA SULL’ARRIVO DI PUY DE DÔME. POGACAR GUADAGNA ANCORA SU VINGEGAARD

Ho avuto un momento per pensarci, sto ancora realizzando, è qualcosa di davvero speciale vincere qui – afferma Woods ai microfoni del Tour – Ai quattro chilometri dal traguardo c’era solo il silenzio attorno a me, potevo riflettere sulla mia sofferenza e su quello che dovevo fare per riprendere Jorgenson“.

Quella di oggi è la prima vittoria alla Grande Boucle a trentasei anni di età: “Vincere al Tour è un sogno che si realizza a trentasei anni, non avevo ancora troppe possibilità, è un obiettivo che sono riuscito a raggiungere. A 36 anni sono riuscito a raggiungere un mio obiettivo e a tornare ad alti livelli“. Qualche parola anche sul Puy De Dome, tornato nel programma del Tour: “Una salita iconica, bellissima, è davvero speciale tornare qui dopo così tanto tempo e addirittura vincere al termine di una giornata così impegnativa“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *