MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip

TOUR OF HAINAN: COLPO DOPPIO MASNADA, TAPPA E MAGLIA


È il giorno di Fausto Masnada al Tour of Hainan e della trentacinquesima vittoria stagionale per l’Androni Giocattoli Sidermec.

Canale InBici Media Group

 Lo scalatore bergamasco ha vinto l’ottava tappa della corsa cinese, la più difficile con l’arrivo in salita a Changjiang. Masnada sul traguardo ha preceduto di 5” lo svizzero Mader dopo un bel duello finale: per lui è arrivata anche la maglia di leader della corsa ad un giorno dalla conclusione. Per Fausto Masnada, che compirà 25 anni il prossimo 6 novembre, si tratta del primo successo da professionista. Solo pochi giorni fa nella seconda tappa del Tour of Hainan, dopo una bella fuga, era stato raggiunto a cento metri dalla linea: oggi è arrivata la rivincita.

Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

 

Frazione difficile con la conclusione al termine di una salita di quasi 8 chilometri. Tra gli uomini di classifica Masnada, guidato in ammiraglia dal direttore sportivo Alessandro Spezialetti, è stato il primo ad allungare quando mancavano più di quattro chilometri alla conclusione e davanti resistevano ancora i protagonisti della fuga di giornata. Nel finale solo lo svizzero Mader è riuscito a tenere la ruota dello scatenato corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec che ai 600 metri ha fatto definitivamente il vuoto arrivando al traguardo con una manciata di secondi. Terzo a 6” il francese El Fares.

A sottolineare la vittoria di Masnada arrivano anche le parole del team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio: «Complimenti indistintamente a tutti i componenti la squadra e in particolare a Fausto, che merita davvero questa vittoria. È un corridore di valore, che fa parte del progetto giovani iniziato lo scorso anno. Un progetto che sta dando ottimi risultati».

Con questo successo i campioni d’Italia raggiungono quota quattro vittorie al Tour of Hainan, dopo le due di Belletti e quella di ieri di Benfatto. Masnada alla vigilia dell’ultima tappa di domani guida con 2″ su Mader.

 

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com