MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
tour-of-the-alps-1-jpg
TOUR OF THE ALPS 1

TOUR OF THE ALPS



Inserito all’ultimo momento nella startlist per sostituire l’infortunato Fabio Aru, Michele Scarponi riesce subito a non far avvertire l’assenza del leader sardo dell’Astana: è il marchigiano ad aggiudicarsi la prima tappa del Tour of the Alps 2017, battendo sul traguardo di Innsbruck un drappello di atleti avvantaggiatisi sull’ascesa finale verso Hungerburg.

Canale InBici Media Group

 

 

Comincia la gara a tappe più attesa della Ciclismo Cup, uno degli ultimi appuntamenti in vista del Giro d’Italia. Si parte dall’Austria, dal Tirolo per la precisione, per questa prima frazione che misura 142 km e che presenta due Gran Premi della Montagna nella parte centrale e un arrivo in quota (a 848 metri) a Hungerburg. Diciotto le squadre al via a contendersi questa prima edizione di quello che era conosciuto fino allo scorso anno come Giro del Trentino.

 

Si arriva ai piedi della salita finale verso Hungerburg. Ben Gastauer (Ag2R la Mondiale) il primo a forzare in testa al plotone, ma è il ritmo imposto da Kenny Ellisonde (Team Sky) a far decisamente più male a molti corridori. È il francese a spianare la strada, a un chilometro e mezzo al termine, al gallese Geraint Thomas (Team Sky), sul quale si riportano Michele Scarponi (Astana), Domenico Pozzovivo (Ag2R la Mondiale) ed Mattia Cattaneo (Androni-Sidermec), Dario Cataldo (Astana), Davide Formolo (Cannondale-Drapac).

A spuntarla nello sprint ristretto è Michele Scarponi, che torna alla vittoria quattro anni dopo l’ultima volta (era il GP Etruschi 2013). Del marchigiano la prima maglia di leader della corsa. Seconda e terza posizione per Geraint Thomas e Thibaut Pinot, quarta per Davide Formolo.

 

ORDINE D’ARRIVO  

 

1  Scarponi Michele Astana Pro Team in 3:32:15

2 Thomas Geraint Team Sky a 0:04

3 Pinot Thibaut FDJ a 0:06

4 Formolo DavideCannondale-Drapac Pro Cycling Team a 0:10

5 Pozzovivo Domenico AG2R La Mondiale s.t.

6 Cataldo Dario Astana Pro Team s.t.

7 Cattaneo Mattia Androni Giocattoli a 0:14

8 Carthy Hugh Cannondale-Drapac Pro Cycling Team a 0:17

9 Dennis Rohan BMC Racing Team  a 0:20

10 Caruso Damiano BMC Racing Team  s.t.

 

 

Andrea Fragasso – mondiali.net

Immagine
     
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *