MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

TRAINING CAMP CROAZIA, GIORNO 3 – PEDALARE TRA MARE E MONTI


Il bello della Croazia, per il ciclista, è che la pianura non esiste: si sale e si scende continuamente, senza respiro, lungo strade interne che ci fanno capire quale è il vero volto del Paese. Luciano Valcic, la nostra guida per questa vacanza targata InBici, da buon ex corridore e da ciclista fortemente appassionato, conosce bene le esigenze di tutti: ci sono amatori che vogliono allenarsi tanto, altri ciclisti che invece si accontentano della semplice passeggiata. I percorsi da lui sapientemente disegnati riescono davvero ad accontentare tutti.

Canale InBici Media Group

Le strade in falsopiano sono sempre le più dure da affrontare, ma le cime delle vette della Croazia offrono davvero un panorama eccezionale. E alla fine dell’allenamento, siamo tutti felici: sia quelli che hanno deciso di pedalare di meno, sia quelli che ci hanno dato dentro.

In bici si riescono a vedere dei panorami che in macchina sfuggirebbero. L’Istria è piena di spiagge nascoste, baie, insenature: inoltre, anche fare un bel giro in mountain bike non sarebbe una cattiva idea, visto che molte strade che scendono al mare sono sterrate.

Dobbiamo però mettere i lettori in guardia su una cosa: visto che questa vacanza organizzata dal Gruppo Editoriale InBici non prevede solo uscite in bicicletta, ma prevede anche attività di gruppo che si fanno nel pomeriggio, vi dobbiamo informare del fatto che bisogna prestare molta attenzione a quando si comprano i biglietti per andare a visitare le isole Brioni, che si stagliano proprio di fronte alla città di Fasana, dove sorge il Bi Village.

Brioni è un parco nazionale all’interno del quale sorgono le case dove viveva l’ex dittatore Tito e ci sono animali selvatici allo stato brado, come zebre e tanti altri. I tour operator presenti al porto di Fasana offrono biglietti che comprendono la visita ad alcune delle isole dell’arcipelago e il costo della barca, ma bisogna prestare la massima attenzione e farsi spiegare bene cosa comprende il costo, perché a volte si possono trovare sorprese non del tutto gradevoli.

Dopo la gita, che si è comunque svolta nel migliore dei modi, è tempo di riposare e di recuperare energie al Bi Village di Fasana: domani si torna a pedalare.

Da Fasana, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com