MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
trek-jpg
TREK

TREK



Il campione d’Italia Giacomo Nizzolo prenderà il via del Giro d’Italia 2017 con la maglia tricolore sulle spalle nonostante la sua marcia di avvicinamento alla corsa rosa sia stata tutt’altro che facile a causa dei problemi con la tendinite.

Canale InBici Media Group

 

Sarà un’emozione particolare prendere parte al Giro del Centenario con la maglia tricolore – afferma in un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione radiofonica “Ultimo Chilometro” – sarà un orgoglio portare la maglia tricolore in giro per l’Italia. Ma soprattutto sono felice di essere al via della corsa rosa: a causa dei miei problemi fisici a un certo punto ho creduto di doverlo saltare, invece sono riuscito a recuperare in tempo”. 

 

Durante la prima gara della stagione, al Tour of Croatia, il corridore lombardo si è già messo in evidenza con ottimi piazzamenti: “Al Croazia il mio rendimento è stato superiore alle aspettative, ho delle buone sensazioni in vista del Giro d’Italia, però la concorrenza è agguerrita e il percorso è molto esigente, quindi noi velocisti dovremmo lavorare bene per conquistarci le volate. Bisognerà stare attenti fin da subito perchè la partenza in Sardegna sarà molto insidiosa ed esigente. Partirò a fari spenti, senza pressioni, e tutto ciò che verrà sarà buono. Non posso dichiarare di ambire alla maglia della classifica a punti per il terzo anno consecutivo perché so che nel ciclismo non si improvvisa nulla e dopo i problemi fisici è già tanto essere al via”.

 

Riguardo l’istituzione di un premio riservato al miglior discesista del Giro d’Italia, Nizzolo afferma: “Credo che l’idea possa destare interesse nella gente che segue le gare, però penso anche che sia un’iniziativa un po’ pericolosa. Vedremo come verrà interpretata, come si svilupperà e come sarà gestita”. 

 

Immagine
     
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *