MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Chiara Consonni

UAE TEAM ADQ: ARRIVA CHIARA CONSONNI, UNA NUOVA FRECCIA PER LA FORMAZIONE EMIRATINA


UAE Team ADQ mette a segno un altro importante colpo di mercato per la stagione 2023. La giovane velocista italiana Chiara Consonni ha firmato un contratto di 2 anni con la prima squadra professionistica femminile degli Emirati Arabi Uniti.

Nata il 24 giugno 1999, a soli 23 anni, Chiara Consonni ha già avuto modo di dimostrare tutto il suo grande talento. È una delle giovani velociste più promettenti del panorama internazionale e dopo la lunga esperienza di maturazione con la Valcar ora ha deciso di fare il grande salto nel WorldTour con UAE Team ADQ.

Canale InBici Media Group



Chiara, sorella minore del ciclista professionista e campione olimpico su pista Simone Consonni, avrà l’opportunità di migliorare ulteriormente le sue qualità allo sprint, imparando al contempo dalle sue nuove compagne di squadra più esperte. La squadra potrà contare anche sulle prestazioni di una sprinter pura e sarà sicuramente un valore aggiunto per le volate.

Durante la sua giovane carriera da ciclista professionista, Chiara Consonni ha già vinto nove corse, cinque in questo 2022 tra cui l’ultima tappa del Giro Donne, tre importanti semi-classiche in Belgio come la Dwars door Vlaanderen, la Dwars door de Westhoek e il SPAR Flanders Diamond Tour e il GP d’Isbergues in Francia. Inoltre, alterna alla strada anche l’attività su pista dove è plurimedagliata in campo europeo e mondiale.

Chiara Consonni (ITA – Valcar – Travel & Service) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency

Chiara Consonni ha dichiarato: “Ho ricevuto offerte da diverse squadre, ma ho trovato nell’UAE Team ADQ un progetto diverso e importante con un approccio globale e sono molto entusiasta di entrare a far parte di una squadra World Tour con una tale identità!  Fin da bambina ho amato il ciclismo e la bicicletta è stata per me la cosa più naturale e bella da fare. Oggi essere tra le cicliste professioniste e diventare un modello rappresenta un onore. Per me è la concreta dimostrazione che quando si crede nei propri obiettivi e sogni e si lavora duramente per raggiungerli si può ottenere tutto! Inoltre, la conversazione sulla crescita tecnica e sportiva avuta con il General Manager, Rubens Bertogliati, mi ha convinto ancora di più a far parte di questa squadra. Conosco già diverse atlete che fanno parte di questo gruppo e sono entusiasta di poter lavorare con loro”.

Giro d’Italia Donne 2022 – 33rd Edition – 10th stage Abano Terme – Padova 90,7 km 10/07/2022 – Rachele Barbieri (ITA – Liv Racing Xstra) Chiara Consonni (ITA – Valcar – Travel & Service) Emma Norsgaard (DEN – Movistar Team)- photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Il General Manager di UAE Team ADQ Rubens Bertogliati ha dichiarato: Chiara Consonni ha dimostrato di essere una delle migliori velociste del gruppo internazionale e il fatto che sia già riuscita in alcune occasioni a battere un fenomeno come Lorena Wiebes la dice lunga sulle sue qualità. È ancora molto giovane, ma è una velocista pura e sarà una pedina molto importante per la nostra squadra, soprattutto nelle gare in volata. L’esperienza che potrà trarre anche dalle altre atlete del team non potrà che aiutarla a crescere ulteriormente.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com