MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UAE Tour Women 2023 - 1a Edizione - 1a tappa Port Rashid - Dubai Harbour 109km - 09/02/2023 - Charlotte Kool (NED - Team DSM) - Lorena Wiebes (NED - Team SD Worx) - Chiara Consonni (ITA - UAE Team ADQ ) - foto Luca Bettini/SprintCycling Agency©2023

UAE TOUR WOMEN 2023, CHARLOTTE KOOL BATTE WIEBES E CONSONNI


Charlotte Kool ha vinto la prima tappa dell’UAE Tour 2023, corsa ciclistica del calendario World Tour alla sua prima edizione per quanto riguarda le donne. L’olandese si è imposta sul traguardo di Dubai Harbour dopo 109 km pianeggianti. La portacolori del Team DSM è stata impeccabile in una volata con vento contrario, ha sfruttato al meglio il lavoro delle proprie compagne di squadra e ha battuto in maniera perentoria la quotata connazionale Lorena Wiebes (Team SD Worx), che è partita di forza ed è poi stata superata brillantemente dalla rivale.

Canale InBici Media Group

GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG

Il primo sprint della stagione viene vinto dalla 23enne nativa di Blaricum, che ha subito fatto centro al suo esordio stagionale e ha conquistato il quinto successo da professionista. La grande favorita della vigilia si è dovuta arrendere in maniera inattesa. Bel terzo posto per la nostra Chiara Consonni, che si è distinta con la maglia della (UAE Team ADQ), sua nuova squadra: l’italiana sta già trovando le giuste misure con il nuovo treno e ha convinto brillantemente negli Emirati Arabi Uniti. Podio soddisfacente per la 23enne bergamasca, che dopo cinque stagioni con la Valcar ha sposato la causa della compagine emiratina e che è reduce da ben cinque successi nel 2022.

Charlotte Kool ha naturalmente indossato la maglia rossa di leader della classifica generale con 4 secondi di vantaggio su Wiebes e 5 su Consonni. Domani andrà in scena la seconda della quattro frazioni in programma: 133 km da Al Dhafra Castle ad Al Mirfa, è preannunciata un’altra volata visto che il percorso è completamente pianeggiante.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *