MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
29/03/18 - sovizzo (VI) - 52 Piccola Sanremo - - nella foto: da sx: Francesco Romano,Andrea cozza, Filippo Rocchetti, Christian Scaroni (Petroli Firenze Hopplà) © Riccardo Scanferla - Photors.it

UNDER23. PICCOLA SANREMO: CAST D’ECCEZIONE PER LA 53^ EDIZIONE


Domenica a Sovizzo (Vi) il meglio del ciclismo Under 23 per dare l’assalto alla Classicissima

Canale InBici Media Group

Sarà un gruppo ricco di giovani talenti quello che domenica si schiererà ai nastri di partenza di Sovizzo (Vi) per la 53^ Piccola Sanremo: la Classicissima riservata agli Under 23, infatti, vedrà al via il meglio del movimento nazionale per dare la caccia a quello che rappresenterà il primo grande obiettivo stagionale per i cacciatori di classiche.

Grazie all’ottimo lavoro degli uomini dell’UC Sovizzo che tra le numerose richieste di partecipazione ricevute hanno selezionato i team più attrezzati saranno tantissimi i nomi da annotare sul taccuino dei favoriti. Un occhio di riguardo va riservato al Team Colpack, squadra vincitrice uscente, che a Sovizzo punterà quest’anno sull’azzurro Andrea Bagioli; tra gli uomini da osservare da vicino anche il vicentino Edoardo Francesco Faresin (Zalf) che avrà al suo fianco il veronese Marco Negrente, il padovano Riccardo Verza e il bresciano Aldo Caiati.

C’è attesa per vedere all’opera il friulano Alberto Giuriato (Cycling Team Friuli) e, tra coloro che già si sono messi in luce, anche Martin Marcellusi (Velo Racing Palazzago) che si è aggiudicato la Firenze-Empoli e Daniel Smarzaro (General Store) fresco vincitore del Gp San Giuseppe di Montecassiano. Promettono spettacolo il colombiano Einer Rubio (Aran Cucine Vejus) che già nel 2018 ha saputo essere tra i protagonisti in salita, il serbo Veljko Stojnic (Team Franco Ballerini) campione nazionale a cronometro e il moldavo Veaceslav Rusnac (Cycling Team Cuneo) campione nazionale a cronometro e su strada.

Della pattuglia degli stranieri al via grande considerazione la merita la formazione francese della Chambery Cyclisme: tra le fila dei transalpini, infatti, figurano Nicolas Prodhomme vincitore lo scorso anno della Bassano – Monte Grappa e quarto classificato nel campionato nazionale e il giovane Jeremy Montauban che i più attenti ricordano tra gli juniores, vincitore nel 2017 dell’internazionale di Loano (Sv). Sempre della compagine francese farà parte anche il vice-campione statunitense a cronometro Matteo Jorgenson mentre promettono battaglia anche i britannici dello Zappi’s Racing Team e i componenti della rappresentativa nazionale bielorussa.

Scorrendo la lista degli iscritti troviamo tantissimi atleti che hanno già saputo essere protagonisti a livello internazionale nelle categorie giovanili e che verranno a Sovizzo per trovare una conferma importante. Questo è il principale sintomo di quanto sia cresciuta la nostra competizione negli ultimi anni tanto da diventare un punto di riferimento per il movimento Under 23” ha commentato il presidente dell’Uc Sovizzo, Andrea Cozza che, guardando a domenica 31 marzo ha anticipato: “Tutto questo è stato possibile grazie  all’appoggio delle amministrazioni comunali di Sovizzo, Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo e il supporto di tutti gli sponsor tra cui Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, Trevisan Macchine Utensili, Inglesina, AACO Manufacturing, ALI’ Supermercati, SABY Sport e Mainetti. Voglio dire grazie anche alle forze dell’ordine, ai miei soci, ai 100 movieri che garantiranno la sicurezza degli atleti e a tutto il mio direttivo con cui insieme, dopo un anno di lavoro, abbiamo portato a battesimo questa “nuova” Piccola Sanremo e che vedremo concretizzata sulle strade vicentine nelle prossime ore. Non ci resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati a domenica per un’altra grande domenica di sport all’insegna della Piccola Sanremo“.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *