MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

VALLE SAVIO BIKE SOUND: SABATO 2 E DOMENICA 3 SETTEMBRE LE PRIME BIKE EXPERIENCE. L’ESPERIENZA CICLISTICA PIÙ ENTUSIASMANTE DELL’ANNO


Mancano poche ore ai primi appuntamenti di bici+musica promossi da Valle Savio Bike Sound, la prima vera bike experience musicale che riparte per rendere omaggio al territorio colpito dall’alluvione in provincia di Forlì-Cesena con tre pedalate all’alba, accompagnate da concerti evocativi e suggestivi. 

Canale InBici Media Group

Sabato 2 (ritrovo ore 7 a Sarsina) e domenica 3 settembre (ritrovo ore 7 a Cesena) sono in programma infatti le prime due pedalate all’alba seguite da concerti in luoghi iconici, raggiungibili solo in bicicletta; il terzo evento si svolgerà poi sabato 9 settembre(ritrovo a Mercato Saraceno).
A tutte le bike experience di Valle Savio Bike Sound è possibile partecipare gratuitamente, ma dato il numero di posti limitato l’iscrizione online è necessaria sul sito www.vallesaviobikesound.it.

Si parte sabato 2 settembre, con una pedalata simbolica e suggestiva, da Sarsina fino a Ranchio, passando per Tezzo e percorrendo una delle strade più colpite dalle frane, la Provinciale 128 ancora chiusa al traffico.
A Ranchio i partecipanti assisteranno ad un concerto in mezzo alla natura, con pianoforte e voce di Giorgia Galassi, già corista di grandissimi artisti italiani. L’esibizione si intitolerà “Le grandi voci italiane” e Giorgia Galassi porterà i partecipanti nelle atmosfere più intime della musica italiana, per un omaggio al territorio con la voce ed i sentimenti. 
Sarà possibile partecipare con mountain bike o bici gravel (e anche e-bike). Ritrovo a Sarsina alle ore 7, partenza ufficiale del percorso di 16 km da Sarsina a Ranchio alle 7.30, concerto in località segreta accessibile solo in bicicletta alle ore 9 e rientro a Sarsina per il ristoro (ore 12 circa).
Info e iscrizioni per sabato 2/9: https://bikesound.ipercorsidelsavio.it/sabato-2-settembre/

Si prosegue domenica 3 settembre, pedalando da Cesena (FC) a Montiano (FC), lungo il percorso del Grand Tour della Valle Savio. A Montiano, sulla terrazza della Rocca Malatestiana, ci saranno il ristoro e un concerto pianoforte e voce dal titolo “Il soul internazionale”: Giorgia Galassi interpreterà le più grandi canzoni soul con una voce strabiliante. 
Il percorso è adatto anche alle bici da strada, oltre a mountain bike e gravel (anche e-bike). Ritrovo a Cesena alle ore 7, partenza ufficiale del percorso di 19 km da Cesena a Montiano alle 7.30, concerto sulla terrazza della Rocca di Montiano alle ore 9, prima del ristoro a Montiano alle ore 11 circa. 
Al termine del concerto e dopo il ristoro, i ciclisti saranno liberi di tornare a Cesena seguendo  il percorso che preferiscono o continuare il Grand Tour Valle Savio.
Iscrizioni per domenica 3/9: https://bikesound.ipercorsidelsavio.it/domenica-3-settembre/

Quello di Valle Savio Bike Sound è un format inedito, che lega bicicletta e musica in scenari suggestivi, subito molto apprezzato nella prima data di domenica 7 maggio con il successo del Bike Day nel circuito ad anello tra Bagno di Romagna, Monte Fumaiolo e Verghereto, con concerto finale di Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus.

Il programma di Valle Savio Bike Sound proseguirà poi sabato 9 settembre, con la pedalata all’alba sull’anello che parte da Mercato Saraceno, raggiunge Monte Iottone, la pieve di Monte Sorbo del VI Secolo, e rientra a Mercato Saraceno (dove si chiuderà con il ristoro) attraverso la Provinciale 53, con passaggio riservato per questa iniziativa ciclistica.
Monte Iottone è previsto un suggestivo ed emozionante concerto dell’Alter Echo String Quartetquartetto d’archi tutto al femminile (due violini, viola, violoncello) che ha scelto di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop, diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano. Tra le proprie collaborazioni, il quartetto vanta artisti come Andrea Bocelli, i Pooh, Elodie, Mario Biondi, Roby Facchinetti, Francesco Baccini, il Volo, Raphael Gualazzi, la PFM e molti altri ancora.
Sarà possibile partecipare con mountain bike o bici gravel (e anche e-bike).
Iscrizioni per sabato 9/9: https://bikesound.ipercorsidelsavio.it/sabato-9-settembre/

Sul sito web www.vallesaviobikesound.it e su Spotify sono presenti anche tutte le playlist scelte per Valle Savio Bike Sound da Music Selector d’eccezione, con la direzione artistica di ExtraGiro
L’evento si svolge in sinergia con APT Emilia-RomagnaVisit Romagna e Romagna Bike, nell’ambito della strategia generale di promozione del cicloturismo sul territorio emiliano-romagnolo, e in collaborazione con la DMC alla quale sono state affidate, dall’Unione dei comuni Valle del Savio, le attività della promo – commercializzazione de I percorsi del Savio (https://ipercorsidelsavio.it)
Un’attività che mira a promuovere la destinazione turistica attraverso esperienze legate anche al turismo slow e al cicloturismo in tutta la Valle che da Cesena arriva a Verghereto e ai confini con la Toscana. Un territorio ricco di opportunità per chi ama la vacanza sostenibile e a contatto con la natura.

E per chi vuole vivere un weekend di relax e divertimento, fra bicicletta e musica, partecipando al Valle Savio Bike Sound in tutta tranquillità, la DMC dei Percorsi del Savio ha studiato proposte ad hoc: un soggiorno personalizzato in strutture ricettive del territorio, con cena e attività extra e pernottamento. Per info: tel. 0547 356327, e-mail info@ipercorsidelsavio.it.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *