MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2023 - 74a Edizione - 1a tappa Orihuela - Altea 189,4km - 01/02/2023 - Biniam Girmay (ERI - Intermarchè - Circus - Wanty) - foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

BINIAM GIRMAY DOPO LA VITTORIA DI IERI ALLA VALENCIANA: “DOPO UN 2° E UN 3° ERA IL MOMENTO DI VINCERE”


Un terzo, un secondo e finalmente un primo posto. Inizio di stagione già in gran spolvero per Biniam Girmay: l’eritreo della Intermarché-Circus-Wanty ieri si è imposto in volata nella prima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana, corsa iberica della quale ora è leader della classifica generale.

Canale InBici Media Group

Sprint ristretto dominato dall’africano che ha superato nettamente un velocista di gran qualità ed emergente come il neerlandese Olav Kooij.

Volta a la Comunitat Valenciana 2023 – 74th Edition – 1st stage Orihuela – Altea 189,4km – 01/02/2023 – Biniam Girmay (ERI – Intermarché – Circus – Wanty) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Le parole di Girmay ai microfoni di Spaziociclismo: “C’ero già andato vicino a Maiorca ma nella giornata con il finale insidioso non era stato un ottimo sprint, oggi invece è stata una volata su un lungo rettilineo. Ho fatto il mio sprint abbastanza bene e sono molto contento della vittoria perché sono stato una volta secondo e una volta terzo e questo era il momento di vincere”.

E ancora: “Fin dall’inizio abbiamo controllato praticamente tutta la corsa. Ci siamo riusciti abbastanza bene, specie nell’ultima parte, perché sapevamo che non avevamo abbastanza corridori per prendere la testa. Il problema è stato che con l’ombra non riuscivo a vedere quanti metri mancavano: ho iniziato la mia volata penso molto lontano, ma ce l’ho fatta. È stata molto lunga, ma penso di essere il più veloce”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *