MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2023 - 74th Edition - 1st stage Orihuela - Altea 189,4km - 01/02/2023 - Biniam Girmay (ERI - Intermarché - Circus - Wanty) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA 2023: AD ALTEA SFRECCIA GIRMAY


Inizia nel migliore dei modi il 2023 per Biniam Girmay. In Spagna l’eritreo, dopo un secondo ed un terzo posto al Challenge di Mallorca, timbra subito il cartellino nella prima frazione della Volta a la Comunitat Valenciana 2023, dominando in uno sprint ristretto. Successo numero dieci della carriera per l’africano della Intermarché – Circus – Wanty.

Nonostante una fuga da lontano che vedeva presenti Ward Vanhoof, Riccardo Lucca, Héctor Carretero, Ander Okamika e Xabier Isasa, lo snodo decisivo della frazione è stato sul finale, con due GPM da affrontare, che la Bahrain-Victorious ha preso a gran velocità, mettendo in difficoltà le ruote veloci.

Volta a la Comunitat Valenciana 2023 – 74th Edition – 1st stage Orihuela – Altea 189,4km – 01/02/2023 – Biniam Girmay (ERI – Intermarché – Circus – Wanty) – Olav Kooij (NED – Jumbo – Visma) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Il plotone dei migliori è rimasto con circa una quarantina di atleti e si è andato a giocare il successo in una volata ristretta guidata dalla Jumbo-Visma: a beffare il neerlandese Olav Kooij ci ha pensato però un super Girmay che ha dominato lo sprint.

Dietro di loro un terzetto di spagnoli della Movistar, con Garcia Cortina, Rojas ed Aranburu, mentre il migliore degli italiani è Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team), settimo, con anche Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) nella top-10.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *