MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2022 - 77th edition - 13th stage Ronda - Montilla 168,4 km - 02/09/2022 - Mads Pedersen (DEN - Trek - Segafredo) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA 2022, MADS PEDERSEN: “UNA GIORNATA PERFETTA, ORA CERCHERÒ IL BIS”


La calma prima della tempesta. Si profila un durissimo fine settimana di montagna in questa Vuelta a España 2022 e oggi è stato un altro giorno d’attesa con un percorso non particolarmente impegnativo. Il via della frazione da Ronda e il traguardo posto a Montilla, per un totale di 168 km.

Canale InBici Media Group

Sulle strade dell’Andalusia, nessun GPM vero e proprio affrontato dai corridori. Tuttavia, i saliscendi non sono mancati fino al tratto conclusivo. Messo alle spalle lo sprint intermedio di Espejo, posto a 15 km dall’arrivo, si è iniziato a salire su una rampa finale di 700 metri al 5% di pendenza.

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 13th stage Ronda – Montilla 168,4 km – 02/09/2022 – Mads Pedersen (DEN – Trek – Segafredo) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Tutti gli indizi portavano al danese Mads Pedersen. Occasione ghiottissima per lui di porre finalmente un sigillo in una Vuelta corsa da protagonista e il corridore della Trek-Segafredo ha risposto presente con uno sprint dei suoi, degno di un campione del mondo (2019): “Oggi è stato tutto perfetto, devo ringraziare i miei compagni di squadra per il loro aiuto. Sono riusciti a tenere in pugno la corsa. Sono contento di averli ripagati. Mi sono trovato nella posizione perfetta e sono riuscito a reagire agli attacchi dei miei avversari. Siamo venuti qui per una vittoria di tappa e adesso cercherò di vincerne un’altra“, le parole del danese.

Per la cronaca alle spalle del danese hanno terminato il francese Bryan Coquard (Cofidis) e il tedesco Pascal Ackermann (UAE Team Emirates), molto attivo nel corso di questa tredicesima tappa. Il migliore della truppa italiana nella stage è stato Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team), giunto 13°.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com