MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2023 - 78a Edizione - 5a tappa Morella - Burriana 186,2km - 30/08/2023 - Sprint - Kaden Groves (AUS - Alpecin - Deceuninck) - Filippo Ganna (ITA - INEOS Grenadiers) - Dries Van Gestel (BEL - TotalEnergies ) - foto Rafa Gomez/SprintCyclingA

VUELTA A ESPAÑA 2023: KADEN GROVES CONCEDE IL BIS, 2° GANNA 4° DAINESE


Ancora una volata alla Vuelta a España 2023 e ancora una vittoria per Kaden Groves. L’australiano è il velocista più forte nella corsa a tappe iberica e domina allo sprint anche nella quinta frazione con arrivo in quel di Burriana. In casa Italia stupisce Filippo Ganna, mentre in classifica generale incrementa il margine Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) grazie ai secondi presi allo sprint intermedio.

Canale InBici Media Group

Prima parte di gara non del tutto spettacolare: dopo una fase fatta di scatti e controscatti alla fine è andata via la fuga di un solo corridore, l’uruguayano Eric Antonio Fagundez (Burgos-BH). Per lui vantaggio massimo di 5′, con il plotone che l’ha tenuto d’occhio senza patemi e l’Alpecin-Deceuninck a chiudere progressivamente.

Vuelta Espana 2023 – 78a Edizione – 5a tappa Morella – Burriana 186,2km – 30/08/2023 – Alpecin – Deceuninck – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Scenario diverso sul GPM del Collado de la Ibola, l’unico di giornata: sulla salita l’attacco di Eduardo Sepúlveda (Lotto Dstny) che è andato a prendersi i punti per la classifica degli scalatori. Da lì in poi gruppo compatto verso la volata. Nuovamente velocità altissime e una caduta che ha coinvolto Milan Menten e che ha stravolto il lavoro dei treni.

Alpecin-Deceuninck però perfetta a trascinare Kaden Groves e l’australiano non ha avuto problemi a trionfare ancora. Alle sue spalle uno strepitoso Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) che si è gettato a sorpresa in volata. Terzo Dries Van Gestel (TotalEnergies), quarto Alberto Dainese (Team dsm – firmenich). In casa Italia anche l’undicesima piazza di Jacopo Mosca (Lidl – Trek).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *