MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2023 - 78th Edition - 18th stage Pola de Allande - La Cruz de Linares 178,9 km - 14/09/2023 - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA A ESPAÑA 2023: REMCO EVENEPOEL  CALA IL TRIS A LA CRUZ DE LINARES, 2 ° CARUSO. KUSS VEDE MADRID


La crisi del Tourmalet è già alle spalle, Remco Evenepoel continua a macinare vittorie su vittorie, da vero fuoriclasse. Il campione belga trova un altro numero da campione: la stella della Soudal-QuickStep va di nuovo all’attacco e trova il successo numero tre in questa Vuelta a España 2023 sul traguardo di La Cruz de Linares. Per lui anche l’ufficialità della maglia di miglior scalatore arrivata dopo diciotto tappe. Resta in Maglia Rossa Sepp Kuss che continua a sognare verso Madrid.

Vuelta Espana 2023 – 78th Edition – 18th stage Pola de Allande – La Cruz de Linares 178,9 km – 14/09/2023 – Scenery – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Scenario classico, con un drappello che si è formato nella prima fase di gara. All’attacco Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step), Egan Bernal (INEOS Grenadiers), Damiano Caruso (Bahrain – Victorious), Julien Bernard (Lidl – Trek), Lewis Askey e Lorenzo Germani (Groupama – FDJ), Nico Denz (BORA – hansgrohe), Jarrad Drizners e Andreas Kron (Lotto Dstny), Andrea Piccolo (EF Education-EasyPost), Imanol Erviti (Movistar), Max Poole (Team dsm – firmenich), Hugo Hofstetter (Team Arkéa Samsic) e Paul Ourselin (TotalEnergies).

Il gruppo questa volta non si è messo ad inseguire, con la Jumbo-Visma a lasciare tantissimo spazio (oltre 10′) agli attaccanti che hanno potuto dunque giocarsi la vittoria. Chi se non Evenepoel? Il belga a mano a mano ha alzato l’andatura e sul primo passaggio sul Puerto de La Cruz de Linares ha fatto il vuoto salutando la compagnia. Il corridore della Soudal-QuickStep ha continuato a guadagnare anche sulla seconda scalata andando a trionfare in solitaria davanti ad un eccellente Damiano Caruso, mentre terzo è giunto Poole.

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

In gruppo invece i Bahrain-Victorious si sono attivati solo sul finale. Un paio di scatti di Mikel Landa per testare la condizione di Juan Ayuso (UAE Emirates) in chiave quarto posto: nulla di fatto. I Jumbo-Visma si sono schierati in favore di Kuss: Jonas Vingegaard e Primoz Roglic a fare da gregari di lusso per il leader della generale. I big sono arrivati in ogni caso tutti assieme ad oltre 10′ dalla vetta, con Vingegaard a perdere qualche secondo dalla Maglia Rossa.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *