MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2023 - 78a Edizione - 9a tappa Cartagena - Collado de la Cruz de Caravaca 184,5km - 03/09/2023 - Lennard Kamna (GER - Bora - hansgrohe) - foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA A ESPAÑA 2023, TAPPA NEUTRALIZZATA AI -2. ARRIVA LA FUGA: VINCE KÄMNA, 2° SOBRERO


Quando va in fuga, spesso e volentieri è devastante. Solo nove vittorie in carriera, ma arriva subito la tripletta tra Giro, Tour e adesso Vuelta a España. Lennard Kamna trionfa nella nona tappa: il teutonico si impone in cima a Collado de la Cruz de Caravaca, nella giornata che anticipa il giorno di riposo.

Canale InBici Media Group

Resta in Maglia Rossa Sepp Kuss, ma c’è stato un finale folle deciso dalla giuria: un tratto di 50 metri era leggermente bagnato dal fango sul traguardo e l’organizzazione ha scelto di neutralizzare completamente sia la questione abbuoni che i tempi negli ultimi due chilometri. Qualcosa di veramente clamoroso e mai visto.

Vuelta Espana 2023 – 78a Edizione – 9a tappa Cartagena – Collado de la Cruz de Caravaca 184,5km – 03/09/2023 – Matteo Sobrero (ITA – Team Jayco AlUla) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Prima parte di gara entusiasmante con il vento laterale che si è fatto sentire e il gruppo che si è rotto in più tronconi a causa dei ventagli, con Remco Evenepoel protagonista. Jumbo-Visma a gestire la situazione e plotone che si è ricompattato successivamente. Da lì è partita la fuga di giornata, con otto uomini all’attacco: Amanuel Ghebreigzabhier (Lidl-Trek), Lennard Kämna (BORA-hansgrohe), Jonathan Klever Caicedo (EF Education-EasyPost), Matteo Sobrero (Team Jayco AlUla), Chris Hamilton (Team dsm – firmenich), Ruben Fernandez (Cofidis), Jon Barrenetxea (Caja Rural-Seguros RGA) e Daniel Navarro (Burgos-BH).

Sembrava essere tutto chiuso, con il drappello davanti che ha guadagnato oltre 8′, invece nuovamente le folate di vento ad infiammare la corsa: scenario simile a quello precedente con Evenepoel ad accendere la miccia, ventagli, gruppo frantumato con tutti i big davanti. Ad inseguire Lenny Martinez con la Groupama-FDJ, pericolo scampato per il francese rientrato a circa 50 km dal traguardo. Ancora calma piatta, nuovo vantaggio per i fuggitivi che si sono andati a giocare la tappa.

Vuelta Espana 2023 – 78a Edizione – 9a tappa Cartagena – Collado de la Cruz de Caravaca 184,5km – 03/09/2023 – Sepp Kuss (USA – Jumbo – Visma) – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Sull’ascesa conclusiva Kamna, da super favorito, non ha mancato l’obiettivo: scatti sin dalle prime rampe e margine netto per staccare tutti i rivali. Il teutonico ha esultato in solitaria beffando l’azzurro Matteo Sobrero, comunque eccellente secondo. Terzo Hamilton.

Nel plotone un leggero allungo di Joao Almeida con Aleksandr Vlasov, risponde Primoz Roglic ma non c’è neanche il tempo per vedere la battaglia vista la neutralizzazione.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com