MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta a San Juan 2023 - 39a Edizione - 5a tappa Chimbas - Alto de Colorado 173,7 km - 25/01/2023 - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - foto Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA A SAN JUAN, REMCO EVENEPOEL: “L’ATTACCO A 10 KM DAL TRAGUARDO? SCELTA UN PO’ STUPIDA”


Non una prova particolarmente positiva per Remco Evenepoel nella tappa di ieri della Vuelta a San Juan 2023, sull’Alto de Colorado: il Campione del Mondo in carica ha tentato l’attacco in solitaria a 10 km dal traguardo, una scelta che però non ha pagato dazio, andando per giunta in difficoltà nel finale.

Evenepoel ha poi chiuso la gara in settima posizione (+1’09” dal vincitore, Miguel Angel Lopez), risultato di certo non negativo, ma sorprende vedere Evenepoel in difficoltà, a seguito di una scelta sbagliata (come confessato d’altronde dallo stesso corridore) che ha, di fatto, avvantaggiato gli avversari.

Vuelta a San Juan 2023 – 39a Edizione – 5a tappa Chimbas – Alto Colorado 173,7 km – 27/01/2023 – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Di seguito, il commento del corridore della Soudal Quick-Step, riportato dal portale neerlandese Wielerflits: “Quell’attacco è stato in realtà un modo per aprire il campo, speravo che qualcuno mi seguisse ma non è stato così. Devo essere onesto con me stesso: col senno di poi, non è stata una mossa intelligente, anzi, un po’ stupida“.

Prosegue Evenepoel: “Sono qui per lavorare sulla mia condizione fisica, dopo questa Vuelta mi preparerò per l’UAE Tour; dopodiché, andrò a Calpe (in provincia di Alicante, in Spagna, ndr) per un ritiro intensivo“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *