MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
2019 UEC Road Championships Alkmaar - Junior Women Time Trial 22,4 km - 07/08/2019 - Antonio Tiberi (Italy) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

YORKSHIRE 2019, OGGI TOCCA ALLE CRONO JUNIORES


E’ il giorno della verità per i corridori di categoria Juniores ai mondiali di Yorkshire 2019. Questa mattina saranno le donne a sfidarsi su un percorso di 13,7 km: la prima ragazza, l’olandese Femke Gerritse, sarà la prima a partire alle ore 11:10 italiane (le 10:10 locali), mentre l’ultima, Elynor Backstedt, britannica, prenderà il via alle 12:23:30″ ora italiana.

Canale InBici Media Group

Le atlete in gara sono 50, tra le quali ci sono due azzurre. Camilla Alessio, 18enne, ha vinto l’argento nella cronometro Juniores iridata che si è svolta lo scorso anno a Innsbruck, e difende i colori della Ciclismo Insieme. L’altra italiana al via è Sofia Collinelli, ravennate, che lo scorso anno, da allieva, ha vinto per due volte il titolo italiano a cronometro, e che quest’anno si è laureata campionessa del mondo e d’Europa nell’inseguimento a squadre su pista.

La Collinelli prenderà il via alle 11:34 italiane, mentre la Alessio alle 12:23 italiane, penultima a partire.

La gara dei ragazzi Juniores prenderà il via alle 14:10 ora italiana. Tra i 64 corridori al via spicca il nome del figlio d’arte Nicolas Vinokourov, figlio del team manager della Astana, secondo a partire. Gli azzurri che prenderanno parte a questa gara sono Antonio Tiberi (partenza ore 15:38 ora italiana), Andrea Piras e Andrea Piccolo, ultimo della lista (partenza ore 16:05 italiane).

Il percorso dei ragazzi è di 27,6 km sempre con partenza e arrivo ad Harrogate. Ricordiamo che Andrea Piccolo, quest’anno, si è laureato campione d’Italia e d’Europa a cronometro, mentre lo scorso anno è arrivato terzo nella cronometro individuale di Innsbruck. Antonio Tiberi, corridore laziale del Team Franco Ballerini, è arrivato terzo al Campionato Italiano Strada Crono e ha vinto la Crono Bologna San Luca – Memorial Giovanni Paolini. Anche lo scorso anno ha fatto parte della spedizione iridata per Innsbruck. Andrea Piras è invece salito sul podio ai tricolori allievi per due anni consecutivi.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com