tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

Daniele Bennati - Foto: Federalciclismo

DANIELE BENNATI: “IL CICLISMO ITALIANO È IN SALUTE. FORSE C’È UN NIBALI TRA I GIOVANI E ANCORA NON LO SAPPIAMO”


Daniele Bennati ha espresso la propria opinione nel corso della RAI in vista del campionato italiano, previsto a fine giugno con un percorso che si articolerà da Castellaneta-Alberobello. La Puglia sarà il cuore della rassegna tricolore, molto importante per il commissario tecnico degli azzurri.

Il 41enne nativo di Arezzo ha commentato alla stampa durante un’edizione del telegiornale regionale pugliese: “Abbiamo deciso quale sarà il percorso. La manifestazione è sempre cruciale in vista delle gare internazionali. Sarà importante per me individuare quale saranno i protagonisti che porterò in Australia per il Mondiale”.

 

✅ BETTINI PHOTO 728x180

 

L’ex ciclista ha continuato dicendo: “La nostra Federazione sta cercando di lavorare nel migliore dei modi per incentivare le scuole di ciclismo. C’è sempre bisogno di migliorare e di crescere. Il nostro ciclismo è in salute se guardiamo i risultati dello scorso anno tra Olimpiadi e Mondiali”.

Nell’attesa di avere altri dettagli sul percorso della prova in linea che si svolgerà nel week-end del 26 giugno il nostro connazionale ha concluso dicendo: “Le nostre ragazze stanno vivendo un periodo incredibile, ci manca sicuramente un grande corridore per le corse a tappe. Forse c’è un Nibali tra i giovani e ancora non lo sappiamo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *