Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > gn

gn

JOHN DEGENKOLB SALVA LA PARIGI-ROUBAIX JUNIORES CON UN GESTO BELLISSIMO

John Degenkolb conferma che per lui la Parigi-Roubaix non è solo una corsa, ma una questione molto più importante. Dopo essere diventato ambasciatore del gruppo “Les Amis de Paris-Roubaix”, nello scorso settembre, il corridore tedesco della Trek-Segafredo è riuscito a trovare la somma di 10mila euro per completare il budget che mancava agli organizzatori della Parigi-Roubaix per Juniores. Condividi

Leggi »

IN BICI SENZA CAMPANELLO? HAI TORTO IN CASO DI INCIDENTE

Chi è vittima di un incidente in bicicletta ha la colpa se il proprio mezzo non ha il campanello. A Modena, un ciclista di nome Nino è stato vittima di un incidente, in quanto è stato centrato da un automobilista che era distratto dal cellulare utilizzato mentre era alla guida (come ammesso dallo stesso conducente). Il ciclista, a distanza di due …

Leggi »

TROFEO LAIGUEGLIA, SUCCESSO DA INCORNICIARE PER SIMONE VELASCO

Simone Velasco (Neri – Selle Italia – KTM) ottiene la sua prima vittoria da professionista al Trofeo Laigueglia al termine di una galoppata trionfale in solitaria che ha preso il via fin dalla prima ascesa a Colla Micheri. Una lunga fuga che gli ha permesso di coronare il sogno di conquistare la classica di apertura del ciclismo professionistico in Italia. …

Leggi »
STRADE BIANCHE DI ROMAGNA BANNER NEWS BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE - ARCHIVIO BLOG
PISSEI BLOG NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
SHWALBE BANNER BLOG
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, il 26enne passista della Bardiani Csf comincia a pensare in grande: “Conosco il mio valore e so che il bello deve ancora venire” Pronto a iniziare la sua quinta stagione da professionista, il ventiseienne Alessandro Tonelli è ormai da anni uno dei punti fermi della …

Leggi »

CICLISMO ANNO ZERO: IL PASTICCIO DELLE WILD CARD

La Riforma dell’Uci rivoluzionerà nel 2020 i criteri di partecipazione ai grandi Giri, penalizzando in particolare le formazioni italiane. Che futuro attende i nostri team? Ne abbiamo parlato con Pelosi, Savio, Reverberi e Citracca. Il 2020 sarà una sorta di “anno zero” per il ciclismo professionistico. Dal prossimo anno, infatti, entrerà in vigore la Riforma voluta dall’Unione Ciclistica Internazionale approvata …

Leggi »

EL ABIR, GIORNO 7: GRAZIE, SPAGNA!

E’ tempo di preparare le valigie. E’ tempo di preparare le sacche con i telai e le ruote. Si torna a casa dopo una settimana trascorsa al caldo di El Albir, a due passi da Calpe, nel training camp per cicloamatori organizzato da InBici Holidays. Nell’ultimo giorno c’è stato il tempo per un allenamento che, per alcuni, è stato anche …

Leggi »

LA CICLISMO CUP NON ASSEGNA PIU’ LA WILD CARD PER IL GIRO D’ITALIA 2020

Colpo di scena per il futuro delle formazioni Professional che, a partire da domenica al Trofeo Laigueglia, si sfideranno per la classifica della Ciclismo Cup 2019. Sulla base del regolamento che è stato pubblicato sul sito della Lega del ciclismo professionistico, “Il Gruppo Sportivo classificato al primo posto dopo la disputa di tutte le gare è proclamato Squadra Campione d’Italia …

Leggi »
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - ARCHIVIO BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
PISSEI BLOG NEWS
SHWALBE BANNER BLOG
STRADE BIANCHE DI ROMAGNA BANNER NEWS BLOG

LA MOVISTAR LICENZIA IN TRONCO JAIME ROSON PER ANOMALIE SUL PASSAPORTO BIOLOGICO

Jaime Roson è stato squalificato oggi per 4 anni dall’Unione Ciclistica Internazionale a causa di alcuni darti anomali nel proprio passaporto biologico. Questi dati sono stati riscontrati in un controllo svolto quando lo spagnolo era ancora sotto contratto con la Caja Rural, e solo l’anno seguente è stato tesserato per la formazione che oggi ha deciso di licenziarlo dopo aver …

Leggi »

EL ABIR, GIORNO 6: UNA VACANZA DA FAVOLA

Il tempo sembra quasi essersi fermato ad Albir, nella vacanza training camp organizzata da InBici Holiday. La frase che più si sente dire in queste ore è: “ma davvero domani è già l’ultimo giorno?”. Qualcuno sente la fatica degli allenamenti, ma la voglia di stare in compagnai di questo gruppo così affiatato non passa mai.  Condividi

Leggi »

IL PETROLIO SUDAMERICANO SALVA IL TEAM SKY: IN ARRIVO ECOPETROL COME NUOVO SPONSOR

Ecopetrol potrebbe diventare presto nuovo sponsor principale del Team Sky. La notizia non è ancora ufficiale, ma fonti colombiane parlano di una possibilità più che concreta del fatto che una delle aziende petrolifere più importanti dell’America Latina possa diventare partner principale della formazione britannica. Condividi

Leggi »