Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
martedì , 21 agosto 2018
TOP Shimano
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Assos Top
Home > gn

gn

Memorial Michela Fanini – Rieti, 2 settembre 2018

La manifestazione cicloturistica medio fondo a velocità controllata ti aspetta domenica 2 settembre per vivere una giornata di sano sport in ricordo di Michela Fanini, campionessa del mondo di ciclismo professionistico venuta a mancare a soli 21 anni. A Michela in tutta Italia sono intitolate vie e ciclodromi, una maglia della campionessa nativa di Lucca è esposta nel Museo del …

Leggi »

FROOME: “VINCERE IL QUINTO TOUR DE FRANCE E’ IL PIU’ GRANDE OBIETTIVO DELLA MIA CARRIERA”

Chris Froome spera di poter rientrare nella stretta cerchia dei corridori che sono riusciti a vincere il Tour de France per 5 volte. Il keniano bianco del Team Sky rientra già in una cerchia molto prestigiosa, quella dei corridori che sono riusciti ad ottenere la Triplice Corona, vincendo Giro, Tour e Vuelta. Dopo le dichiarazioni di Geraint Thomas, che il …

Leggi »

VINOKOUROV, NUOVA CARRIERA NEL TRIATHLON: PARTECIPERA’ AL MONDIALE

Alexander Vinokourov si sta dedicando con grande profitto al triathlon. Il campione olimpico di Londra 2012 e attuale general manager dell’Astana Pro Team, ha preso parte all’Ironman Copenaghen chiudendo con un secondo posto di categoria e 41° assoluto.

Leggi »
SVIZZERA BANNER BLOG
ITALIAN BIKE FESTIVAL BLOG BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
SVIZZERA 2 BANNER BLOG

RITIRO IN ALTURA? MEGLIO CON UN MASSAGGIATORE

In questi giorni estivi così caldi non sono pochi gli amatori che hanno deciso di programmare un periodo in montagna, magari in altura, al fine di potersi allenare, rilassare e preparare le ultime gare della stagione granfondistica. Per tutti coloro che scelgono l’altura per i propri allenamenti, è importante pianificare tutti i dettagli, a cominciare dall’alimentazione fino al recupero.

Leggi »

VUELTA, VINCENZO NIBALI PARTE CON IL NUMERO UNO

  Vincenzo Nibali indosserà il dorsale numero uno durante la Vuelta Espana che partirà da Malaga il 25 agosto.     “Sono molto felice perché la Vuelta è stata la mia prima gara vinta riguardo le tre grandi corse a tappe. Mi piace molto perché c’e meno pressione del Giro e del Tour, e la vita in Spagna mi ricorda …

Leggi »

KITTEL E’ L’OMBRA DI SE’ STESSO: IL 2018 E’ LA SUA STAGIONE PIU’ BRUTTA

Marcel Kittel si è dovuto ritirare dal Binck Bank Tour. Dopo l’incoraggiante secondo posto ottenuto nella prima tappa, il corridore tedesco non è più riuscito a ritrovare il colpo di pedale giusto, e così ieri è stato costretto al ritiro. Sui social network, il portacolori della Katusha-Alpecin si è lasciato andare ad uno sfogo.  

Leggi »

NIENTE VUELTA PER LANDA, ANCORA PROBLEMI FISICI PER LUI

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la Movistar ha annunciato che Mikel Landa non sarà al via della Vuelta Espana. Il corridore basco non ha ancora recuperato del tutto dalla caduta che gli è occorsa durante la Clasica San Sebastian: se a questa uniamo il fatto che Landa non ha ancora recuperato del tutto dalla caduta nella nona tappa del Tour, …

Leggi »
SVIZZERA BANNER BLOG
SVIZZERA 2 BANNER BLOG
ITALIAN BIKE FESTIVAL BLOG BANNER
Banner archivio Blog - Shimano

GERAINT THOMAS: “RESTO ALLA SKY E NEL 2019 VOGLIO IL GIRO D’ITALIA”

Le voci di ciclomercato su Geraint Thomas si chiudono con il rinnovo contrattuale con il Team Sky. Il vincitore del Tour de France 2019, subito dopo la vittoria nella corsa francese, aveva dichiarato di essere “pronto a valutare ogni offerta”, ma alla fine ha deciso di continuare il proprio rapporto di lavoro con la formazione britannica.

Leggi »

ARMSTRONG MANTIENE LA PROMESSA: ECCOLO INSIEME A ULLRICH

Pochi giorni fa, Lance Armstrong aveva dichiarato pubblicamente che avrebbe voluto aiutare Jan Ullrich in quanto sta vivendo un periodo non semplice della sua vita: la separazione dalla moglie e la lontanaza dai figli ha inciso sul suo stile di vita, al punto tale da essere ricoverato in una clinica psichiatrica.

Leggi »

ARMSTRONG: “AIUTERO’ ULLRICH. PANTANI NON DEVE ESSERE INFANGATO”

Le vicende che hanno coinvolto Jan Ullrich nelle scorse settimane, che lo hanno portato a ricoverarsi presso una clinica psichiatrica, hanno spinto Lance Armstrong a parlare. Lo storico rivale del tedesco, al quale sono stati tolti i sette Tour de France vinti, vuole aiutare l’ex portacolori della T-Mobile: “Jan Ullrich è una persona ancora importante nella mia vita, è uno …

Leggi »