SFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIASfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
giovedì , 21 giugno 2018
TOP Shimano
Assos Top
Inbici Top Challenge
Home > gn

gn

IL TEAM SKY RISPONDE A HINAULT: “I SUOI SONO COMMENTI INADEGUATI E FUORI LUOGO”

Il team Sky ha rilasciato oggi un comunicato ufficiale riguardo le dichiarazioni che Bernard Hinault ha rilasciato nei giorni scorsi. Ma andiamo con ordine: l’ex corridore francese ha invitato tutti i corridori del gruppo a protestare qualora, alla partenza di una gara, dovesse esserci Cris Froome. 

Leggi »

IN BICI CON LA APP DI FERROVIE DELLO STATO: DA OGGI SI PUO’

Le Ferrovie dello Stato lanceranno oggi una app chiamata Nugo tramite la quale non sarà solo possibile acquistare i biglietti per il treno, ma anche prenotare una bici a noleggio, comprare un biglietto per il bus o per il traghetto, oppure prenotare un taxi.

Leggi »

FABIO ARU NON DIFENDERA’ LA MAGLIA DI CAMPIONE D’ITALIA: SI PUNTA VERSO IL MONDIALE

Fabio Aru non sarà al via del campionato italiano di Darfo Boario Terme. Il corridore sardo, reduce da un Giro d’Italia disastroso, concluso con il ritiro nella tappa di Bardonecchia, ha ricominciato a pedalare da pochi giorni, e non sarà quindi al via della corsa che assegnerà la maglia tricolore da lui vinta lo scorso anno.

Leggi »
Banner Archivio Blog CICLISMO CUP
BANNER BLOG Biotex
Banner archivio Blog - Shimano
Banner Archivio Blog LARM
BANNER ARCHIVIO BLOG COSMOBIKE
BANNER ARCHIVIO BLOG SVIZZERA 2

AIR 2018 – PETILLI: “QUESTA CORSA UNA BELLA OPPORTUNITÀ PER ME”

Simone Petilli, giovane portacolori della UAE Team Emirates, partecipa a questa Adriatica Ionica Race dopo aver corso, poco più di una decina di giorni di gare.   Prima il Tour of the Alps e poi il Delfinato, per ritrovare pian piano i ritmi di gara.   Al termine della cronosquadre iniziale ci confida fiducioso: “Questa corsa a tappe rappresenta per …

Leggi »

AIR 2018 – FRANCESCO GAVAZZI: “DOMANI UNA TAPPA ADATTA A ME”

Nella tattica della Androni Sidermec per la prima tappa della Adriatica Ionica Race, una cronometro a squadre, Francesco Gavazzi era uno dei corridori designati per tirare e staccarsi nel finale.   Consapevole che il team ha buone possibilità di vittoria anche nelle frazioni con arrivo in salita, Francesco si prepara a giocare le proprie carte: “L’obiettivo primario per il team …

Leggi »

AIR 2018 – CRONOMETRO ALLA QUICK STEP E VIVIANI IN MAGLIA AZZURRA

La Quick Step Floors non delude le attese e conquista la prima frazione della Adriatica Ionica Race.   La squadra belga si cimenta in una ottima prestazione, fermando il cronometro a 25’29”, alla media 54,895 km/h. Al secondo posto giunge la UAE Team Emirates con il tempo di 25’43” e sull’ultimo gradino del podio la Trek Segafredo con 25’44”. Elia …

Leggi »

CICLISTA STACCA A MORSI L’ORECCHIO DELL’AUTOMOBILISTA PER UNA MANCATA PRECEDENZA

Un ciclista 56enne di Rho, in provincia di Milano, ha strappato a morsi l’orecchio di un automobilista a seguito di una lite furibonda nata per una mancata precedenza. Il ciclista è stato arrestato dai carabinieri e dovrà rispondere dell’accusa di lesioni aggravate.

Leggi »
Banner archivio Blog - Shimano
BANNER ARCHIVIO BLOG SVIZZERA 2
Banner Archivio Blog LARM
BANNER ARCHIVIO BLOG COSMOBIKE
BANNER BLOG Biotex
Banner Archivio Blog CICLISMO CUP

VAN AVERMAET: “HO BISOGNO DI UNA SQUADRA CHE CREDA IN ME. IL MIO FUTURO? PRIMA DEL TOUR”

Greg Van Avermaet ha deciso di non aspettare ancora più di tanto prima di annunciare quale sarà il suo futuro. La BMC Racing Team, il prossimo anno, subirà dei cambiamenti importanti in quanto dovrebbero subentrare nuovi sponsor al posto del marchio di biciclette, ma ad oggi non c’è ancora l’ufficialità sul futuro del team.

Leggi »

AIR 2018 – NIZZOLO PRONTO AL RIENTRO

Giacomo Nizzolo, velocista della Trek Segafredo, si prepara a prendere il via domani all’Adriatica Ionica Race, con la consapevolezza di dover ritrovare pian piano i ritmi di gara.   L’ultimo suo successo risale a gennaio, nella settima tappa alla Vuelta a San Juan, ma Il campione italiano di Darfo 2016 esprime comunque fiducia nelle sue parole e si prepara al …

Leggi »

AIR 2018 – VIVIANI: “NON SOLO LE MIE VOLATE MA ANCHE TANTI GIOVANI”

Elia Viviani, dopo il fantastico Giro d’Italia, dove ha conquistato quattro tappe e la maglia ciclamino, si prepara a correre l’Adriatica Ionica Race.   Al comando di una squadra giovane e ben attrezzata il campione olimpico di Rio 2016 è fiducioso sul poter ottenere buoni risultati nelle tappe a lui adatte: “Penso che la gara sia in una posizione del …

Leggi »