SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > gn

gn

CDM CICLOCROSS A BERNA, TANTI GIOVANI INTERESSANTI NELLA NAZIONALE AZZURRA

Prima uscita stagionale per la nazionale italiana di ciclocross guidata da Fausto Scotti e dal proprio collaboratore Luigi Bielli. A Berna, in Svizzera, ci saranno tanti giovani interessanti del nostro movimento, che avranno la possibilità di fare un’importante esperienza con la maglia azzurra. La gara si svolgerà il 21 ottobre: ovviamente, al via, ci saranno anche altri nomi italiani che …

Leggi »

CICCANTI E SORGI VINCONO LA POINT TO POINT PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

Si è chiusa domenica a San Felice Circeo, in provincia di Latina, la stagione agonistica della Mountain Bike nel Lazio con la Point to Point del Parco Nazionale del Circeo. Il percorso di 42 km con un dislivello di 1000 metri è stato allestito dalla Full Bike in collaborazione con la HGV Cicli Conte Fans Bike, con un bellissimo ritrovo …

Leggi »

UN TRANSGENDER VINCE I MONDIALI MASTER SU PISTA

La ciclista canadese Rachel McKinnon ha vinto sabato scorso il mondiale su pista riservato alle categorie Master. Si tratta di un successo storico, in quanto, come riporta il sito Bikelive.it, si tratta di un atleta transgender, ed è la prima volta che un transessuale riesce a conquistare un titolo iridato. La McKinnon si è imposta nella categoria che raggruppa le ragazze …

Leggi »
Banner archivio Blog - Shimano
LARM BANNER BLOG
SVIZZERA BANNER BLOG
SVIZZERA 2 BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - ARCHIVIO BLOG
LARM FFWD BLOG

PHILIPPE GILBERT: “NON E’ IL MOMENTO DI SMETTERE, MI DIVERTO ANCORA TANTO AD ANDARE IN BICI”

Philippe Gilbert non ha intenzione di smettere. Dopo la brutta caduta al Tour de France 2018, nella quale ha riportato una brutta frattura, il fuoriclasse belga è già tornato alla vittoria e ora sta affrontando il Tour of Guanxi in Cina. “Perché dovrei pensare di smettere? Solo quando il tuo lavoro ti piace non c’è motivo di smettere” – spiega Gilbert. …

Leggi »

SAGAN: “NON SI VINCE CON IL MISURATORE DI POTENZA. E IO STAVO PER SMETTERE”

L’autobiografia di Peter Sagan, intitolata “My World” e dedicata a suo figlio, è ricca di particolari molto interessanti. Alcuni dettagli trapelano da un articolo di Ciro Scognamiglio, su La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, alcuni dei quali riguardano il 2015, quando lo slovacco era alla Tinkoff. Alla fine di quella stagione avrebbe vinto il primo dei suoi tre mondiali …

Leggi »

INIZIA LA CAUSA LEGALE PER LA CADUTA DI NIBALI AL TOUR DE FRANCE

Il prossimo 10 novembre Vincenzo Nibali sarà ascoltato dai giudici di Grenoble per la causa giudiziaria nata in seguito alla caduta dello Squalo dello Stretto sull’Alpe d’Huez, durante lo scorso Tour de France. La caduta, ricordiamolo, è stata causata da un tifoso, la cui tracolla della macchinetta fotografica è rimasta incastrata nel manubrio della bici del corridore italiano.

Leggi »

SHIMANO E OMAR DI FELICE HANNO INCONTRATO IL PUBBLICO NEL BIKE TEST DI FORMELLO

Si è svolto un importante appuntamento sabato 6 ottobre  presso il centro sportivo comunale di Formello, presso il villaggio espositivo dell’Italian Bike Test. L’azienda Shimano e l’ultracycler Omar Di Felice hanno incontrato il pubblico per fare il punto sulle tante imprese e per testare i prodotti realizzati dall’azienda, leader nella realizzazione di componenti al servizio delle biciclette. Per Shimano, allo …

Leggi »
SVIZZERA BANNER BLOG
LARM BANNER BLOG
SVIZZERA 2 BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
LARM FFWD BLOG

TREK-SEGAFREDO, STEVEN DE JONGH TROVATO SENZA CONOSCENZA A BORDO STRADA

Secondo quanto riportano i media spagnoli, Steven de Jongh, direttore sportivo della Trek Segafredo che non è più tornato a casa dopo che stamane era uscito per fare un giro in bicicletta, è stato ritrovato poco distante da Girona. La polizia lo ha ritrovato privo di coscienza a bordo strada. L’ex corridore, comunque, non è morto, in quanto mostra ancora …

Leggi »

TREK SEGAFREDO, SCOMPARSO NEL NULLA IL DIRETTORE SPORTIVO DE JONGH

Nessuno ha più notizie da stamattina del direttore sportivo della Trek Segafredo Steven De Jongh. La moglie ha sporto denuncia di scomparsa poco tempo fa a Girona, località spagnola nella quale i due risiedono. De Jongh è uscito in bicicletta verso le 10 di questa mattina, ma da quel momento in poi non si sono più avute sue tracce.  

Leggi »

ANCORA FURTI NEI NEGOZI DI BICI, SVALIGIATO FALASCA CICLI

I ladri continuano a non risparmiare i negozi di biciclette: a farne le spese, la scorsa notte, è stato Falasca Cicli, importante negozio con sede a Pontecorvo, in provincia di Frosinone. A darne notizia sono i titolari del negozio attraverso un post su Facebook (clicca qui per visualizzarlo): “Queste sono “solo alcune” delle bici rubate la scorsa notte dal nostro …

Leggi »