Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > gn

gn

VALDASO, DONNA COLPITA DA UNA MACCHINA AD UN INCROCIO: PORTATA VIA CON L’ELIAMBULANZA

Stamattina verso le 10 a Monterubbiano, una donna, che si trovava in sella alla sua bicicletta, è rimasta coinvolta in un incidente contro un’auto e a seguito dei traumi riportati nell’impatto, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Ancora da accertare le cause dell’incidente. La donna, di 55 anni, originaria di Montegiorgio e residente a Lido di Fermo, era …

Leggi »

STASERA ALLE 18:30 L’ULTIMA PUNTATA DEL 2018 DI ULTIMO CHILOMETRO. ECCO A VOI GLI OSPITI

Come ogni martedì torna l’appuntamento con Ultimo Chilometro, il programma radiofonico interamente dedicato al mondo del ciclismo, in onda in diretta streaming cliccando sul player alla vostra destra del nostro sito www.inbici.net dalle 18:30 alle 19:30. Condividi

Leggi »

SICUREZZA STRADALE IN CORSA: RIPASSIAMO ALCUNE REGOLE DI BASE…

Il Comitato Regionale FCI del Friuli Venezia Giulia ha postato un interessante video nel quale vengono ribadite alcune regole fondamentali nel momento in cui transita una gara ciclistica. In modo particolare, si fa riferimento all’articolo 9 del codice della strada, che disciplina le manifestazioni sportive. E’ obbligatorio fermarsi di fronte al transito della macchina di inizio corsa, e si può …

Leggi »
Banner archivio Blog - Shimano
SVIZZERA BANNER BLOG
LARM BANNER BLOG
SVIZZERA 2 BANNER BLOG
LARM BKOOL BLOG
LARM MEGA AVVENTURA BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - ARCHIVIO BLOG

RACE CUP MTB CENTRO ITALIA, APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019

La Race Cup Mtb Centro Italia torna per il suo secondo anno: dopo il bellissimo successo del 2018, con un gran numero di abbonati e di iscritti alle singole gare, il circuito interregionale di mountain bike tornerà ancora una volta con quattro prove in calendario, tra le quali spicca senza dubbio il campionato italiano Marathon.  Condividi

Leggi »

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DUE PEDALI PER VOLARE”

Riportiamo dal sito della Federazione Ciclistica Italiana, a cura di Giovanni Maialetti. Un libro piacevole, interessante, con una lettura scorrevole, ricco di eventi storici del ciclismo, voluto fortemente dal Team Bike Mountain Civitavecchia e scritto dal bravo giornalista Carlo Gugliotta, responsabile dell’Ufficio Stampa della benemerita società. La presentazione ufficiale domani mercoledì 19 dicembre presso il Circolo del Dopolavoro Ferroviario di …

Leggi »

FILIPPO POZZATO SI RITIRA E APRE UNA NUOVA SQUADRA CONTINENTAL

In una lunga lettera postata sui social network, Filippo Pozzato annuncia ufficialmente il proprio ritiro dall’attività agonistica. In questa sua lettera ripercorre i suoi anni della lunga carriera, con uno sguardo al futuro. La riportiamo di seguito. Condividi

Leggi »

UFFICIALE: ANCHE SIMON YATES TORNERA’ AL GIRO D’ITALIA

La Mitchelton-Scott ha reso ufficiale che Simon Yates tornerà al Giro d’Italia nel 2019. Grande protagonista quest’anno, il corridore britannico ha perso la maglia rosa solo nelle ultime giornate di gara, quando ha avuto una giornataccia nella frazione con arrivo sullo Jaffreau. Yates spiega: “Il Giro d’Italia è una grande corsa, sono felice di poterci tornare, anche perché mi ha …

Leggi »
INBICI TOP CHALLENGE - ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
LARM MEGA AVVENTURA BLOG
LARM BANNER BLOG
SVIZZERA BANNER BLOG
SVIZZERA 2 BANNER BLOG
LARM BKOOL BLOG

BAHRAIN MERIDA, NEL 2019 ARRIVANO I FRENI A DISCO

Grazie a un post pubblicato sulla pagina Facebook di Valerio Agnoli, siamo riusciti a capire quale sarà la bici del Team Bahrain Merida per il 2019. Come avevamo predetto in altri articoli, per il prossimo anno Merida ha fornito delle biciclette con i freni a disco anteriori e posteriori: una scelta che ormai sta coinvolgendo tutte le formazioni World Tour. …

Leggi »

L’EX DOPATO LANDIS FA UNA SQUADRA, GLI ALTRI TEAM FANNO FATICA. COSA BISOGNA FARE?

E’ ormai ufficiale da diverso tempo che Floyd Landis aprirà una squadra americana di livello Continental, nella quale i corridori affronteranno alcune gare professionistiche e alcune manifestazioni per Under 23. Dei corridori molto giovani potranno crescere sotto l’ala protettrice di chi in passato ha corso con Lance Armstrong, della persona alla quale è stato revocato il Tour de France 2006, …

Leggi »

NIBALI E DUMOULIN, DOPPIA SFIDA AL GIRO E AL TOUR: IL CICLISMO TORNA AL PASSATO?

Il mese di dicembre infiamma gli animi degli appassionati di ciclismo: anche se siamo ancora lontani dai grandi giri, i capitani delle principali squadre stanno definendo i propri obiettivi. In questi giorni, sia Vincenzo Nibali che Tom Dumoulin hanno affermato che prenderanno parte sia al Giro d’Italia che al Tour de France. Una notizia che ci fa capire come il …

Leggi »