SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > G News

G News

SPORT AMATORIALE, POSSIBILE RIPRESA DAL 15 GIUGNO

“Mi auguro nel prossimo dpcm si possa aprire tutta la parte dello sport che è ancora ferma, quella amatoriale e di base, dalle partite di calcetto ai saggi di danza”. Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora a Tg2 Post. “Se la curva del contagio continuerà a scendere credo che tutto ripartirà dal 15 giugno“. Con il prossimo decreto dovrebbe …

Leggi »

DOPING, OPERAZIONE ADERLASS: SI INDAGA SUL TOUR 2016 E 2017

L’Operazione Aderlass, scoppiata poco più di un anno fa durante i mondiali di sci di fondo a Seefeld in Tyrol e culminata durante lo scorso Giro d’Italia, non è ancora terminata. Fino ad oggi sono stati fermati i ciclisti Stefan Denifl, Georg Preidler, Kristijan Koren e Cristian Durasek, e i fondisti Hauke, Baldauf, Poltoranin e Veerpalu. Ricordiamo che nella rete …

Leggi »

BAHRAIN-MCLAREN, CAVENDISH SI ALLONTANA DAL TOUR – LO SPONSOR MCLAREN LICENZIA 1200 PERSONE

La Bahrain – McLaren vive settimane particolari. Il Coronavirus potrebbe portare ad importanti conseguenze per la squadra sia dal punto di vista prettamente sportivo che da quello degli sponsor. Per quanto riguarda l’aspetto strettamente legato alle corse il lungo stop renderà difficile per determinati corridori mettersi in mostra e guadagnarsi un posto in alcune delle corse più importanti. È questo …

Leggi »
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano

FROOME NON LASCERA’ IL TEAM INEOS PER IL 2020

Nei giorni scorsi la Israel Start-Up Nation aveva mostrato un grande interesse per Chris Froome. La squadra israeliana si è detta pronta ad aumentare il proprio budget per assicurarsi le prestazioni del corridore britannico nato in Kenia, al punto tale che anche Valentino Sciotti, uno dei main sponsor della Israel con la sua azienda Vini Fantini, si è espresso favorevole …

Leggi »

COVIVERE: ECCO PERCHE’ (E COME) INVESTIRE NELLA CICLABILITA’

E’ stato presentato oggi, attraverso un webinar, lo studio CoVivere, commissionato dall’ambasciata dei Paesi Bassi in Italia. Il titolo dello studio è di per sé molto indicativo: come convivere con il Covid-19 e con le regole di distanziamento sociale, utili per prevenire il contagio. Il Coronavirus, secondo gli studiosi, potrebbe essere uno shock abbastanza simile a quello che negli anni …

Leggi »

GIANLUCA SANTILLI: “LA BICI DEVE DIVENTARE PARTE INTEGRANTE DEL TESSUTO URBANO”

“Nel mio libro sulla Bikeconomy prevedevo un aumento esponenziale dell’uso delle bici e il Coronavirus è stato un acceleratore straordinario, non solo in Italia ma anche nel mondo. Stare chiusi in lockdown è stato pesante per tutti, e stare in bici è qualcosa di antitetico alla quarantena. Godersi alla velocità giusta il piacere di passeggiare e di visitare nuovi posti …

Leggi »

RENATO DI ROCCO IN DIRETTA FACEBOOK OGGI ALLE ORE 20.30 SU INBICI MAGAZINE

Quale sarà il futuro del ciclismo professionistico? Che sviluppo avrà il ciclismo su pista? Ed ancora il cicloturismo che ruolo avrà?  Oggi venerdi 29 maggio alle ore 20:30, in diretta sulla pagina Facebook InBici Magazine e sul canale YouTube InBici Top Channel, avremo in diretta LIVE il presidente della Federazione Ciclistica Italiana e vicepresidente dell’Unione Ciclistica Internazionale Renato Di Rocco. …

Leggi »
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA

VIDEO – MILANO, SI FA PRIMA IN BICI CHE IN AUTO…

Il video postato ieri da Bikeitalia sta diventando davvero virale. Nel breve filmato, postato con una accelerazione rispetto al tempo normale di scorrimento, è possibile vedere la pista ciclabile di Corso Venezia, con una lunga coda di macchine e tanti ciclisti che riescono invece ad andare via molto velocemente. E’ il caso di dirlo: si fa prima in bici che …

Leggi »

GIRO D’ITALIA 2020, LA CALABRIA POTREBBE OSPITARE LA GRANDE PARTENZA

E’ un periodo di grandi incertezze: non sappiamo ancora come si svolgeranno le prime gare di stagione, soprattutto perché bisogna capire come far convivere il ciclismo con il distanziamento sociale. Resta comunque un altro grande problema: da dove partirà il Giro d’Italia 2020? La corsa rosa sarebbe dovuta partire dall’Ungheria, con tre tappe in territorio magiaro, ma la nazione ungherese …

Leggi »

SIMEONI PERDONA ARMSTRONG, BASSO PUNTUALIZZA: “IO HO PAGATO”

Attraverso le colonne del quotidiano Il Giornale, Filippo Simeoni e Ivan Basso hanno avuto modo di rispondere alle parole rilasciate da Lance Armstrong durante il documentario Lance, che in questi giorni sta andando in onda su ESPN. Il documentario non aggiunge nulla di nuovo a quanto già sapevamo sul texano, vincitore di sette Tour de France consecutivi dal 1999 al …

Leggi »