MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Google News

MILANO-SANREMO, IL GERAL MANAGER DELLA UAE EMIRATES MATXIN: “CIPRESSA E POGGIO A TUTTO GAS. ABBIAMO PIANI PER MOLTE SITUAZIONI” 

Manca ancora nel palmares e la sta cercando già da un paio d’anni. Tadej Pogacar vuole assolutamente timbrare il cartellino anche alla Milano-Sanremo, ma non sarà facile, visto un percorso non del tutto favorevole alle caratteristiche del fuoriclasse sloveno. In ogni caso, con la squadra, proverà a fare la corsa più dura possibile per poi lanciarsi al meglio sul Poggio …

Leggi »

VINCENZO ALBANESE: “CON LA ARKEA VOLEVO UNO STEP IN AVANTI. IL MIO SOGNO? UN PODIO IN UNA GRANDE CLASSICA”

Dopo sette anni di importante gavetta, Vincenzo Albanese da questa stagione è un corridore dell’Arkèa-B&B Hotels (fino al 2025), formazione francese con la quale ha esordito alla Challenge Mallorca a fine gennaio. Alla vigilia della Milano-Sanremo, corsa in cui sarà al via al fianco di Dèmare, lo abbiamo raggiunto telefonicamente per farci raccontare questa nuova avventura. Come stai? “Bene, tutto …

Leggi »

MILANO-SANREMO 2024: OUTSIDER E POSSIBILI SORPRESE. JONATHAN MILAN CI PROVA, OCCHIO A LAPORTE

Tutto pronto per la Classicissima di primavera. Da sempre una delle Monumento con il pronostico più aperto: visto un percorso tutt’altro che duro a livello altimetrico, la Milano-Sanremo apre le possibilità a diversi scenari e dunque molti corridori diversi in chiave vittoria. Spesso e volentieri è venuta fuori la sorpresa (tre edizioni fa si impose Jasper Stuyven, due edizioni fa …

Leggi »

BAHRAIN VICTORIOUS, ANTONIO TIBERI: “LA CONDIZIONE STA CRESCENDO, L’OBIETTIVO È IL GIRO. CARUSO COME UN FRATELLO”

A conclusione della Tirreno-Adriatico abbiamo raggiunto telefonicamente Antonio Tiberi, uno dei nostri migliori talenti: corridore completo, forte a cronometro e molto competitivo anche in salita, è una delle migliori speranze dell’Italia per le gare a tappe. Professionista dal 2021, già bronzo agli Europei juniores 2018 e campione del mondo a cronometro nel 2019, per il portacolori della Bahrain Victorious la Corsa …

Leggi »

TIRRENO-ADRIATICO: UN SUPER MILAN VINCE L’ULTIMA TAPPA. VINGEGAARD FA SUA LA CORSA DEI DUE MARI

Seconda vittoria per un Jonathan Milan devastante alla Tirreno-Adriatico 2024. Nell’ultima tappa, quella con partenza ed arrivo a San Benedetto del Tronto, volata eccezionale per il friulano della Lidl-Trek che conferma uno stato di forma veramente spettacolare: ottavo successo in carriera, quarto a livello World Tour. Ad aggiudicarsi la classifica generale è ovviamente Jonas Vingegaard(Team Visma | Lease a Bike) che in …

Leggi »

PARIGI- NIZZA: ULTIMA TAPPA A EVENEPOEL, MATTEO JORGENSON TRIONFA NELLA GENERALE 

Remco Evenepoel lascia la sua firma su questa Parigi-Nizza: bellissima vittoria del belga nell’ultima durissima tappa con arrivo a Nizza. Matteo Jorgenson gli arriva alle spalle e si prende così il successo finale: grandissima settimana da parte dell’americano del Team Visma | Lease a Bike. Ottimo sesto posto per Samuele Battistella. La prima fuga della giornata è rappresentata dal trio composto da …

Leggi »

PARIGI-NIZZA: SULL’ARRIVO IN QUOTA A LA MADONE D’UTELLE, VINCE ALEXANDER VLASOV

La settima tappa della Parigi-Nizza 2024, con partenza a Nizza e arrivo in salita a La Madone d’Utelle dopo un percorso di 104 km (frazione trasformata a causa delle fitte nevicate in corso e delle cattive condizioni climatiche registrate in queste ore sulle Alpi Marittime), si è conclusa con la vittoria a sorpresa di Aleksandr Vlasov grazie ad un attacco …

Leggi »

TIRRENO-ADRIATICO: JONAS VINGEGAARD VINCE IN SOLITARIA LA 5^ TAPPA E IPOTECA LA CORSA

Era l’uomo più atteso e non ha tradito le aspettative. Tutti aspettavano Jonas Vingegaard alla Tirreno-Adriatico e il danese, vincitore degli ultimi due Tour de France, è andato a dominare nella quinta tappa della Corsa dei due Mari, sbaragliando la concorrenza. Per lui trionfo in solitaria e ovviamente maglia di leader della classifica generale. Una fuga di dieci uomini si …

Leggi »

TIRRENO-ADRIATICO, JASPER PHILIPSEN FA I COMPLIMENTI A JONATHAN MILAN: “SU QUESTI ARRIVI È DAVVERO FORTE”

Se a farti i complimenti a fine gara è Jasper Philipsen, vincitore di quattro tappe più la Maglia Verde all’ultimo Tour de France, allora devi aver fatto qualcosa di veramente spettacolare. Il belga dell’Alpecin-Deceuninck oggi è stato costretto ad arrendersi ad un Jonathan Milan devastante nella quarta tappa della Tirreno-Adriatico: il velocista della Lidl-Trek ha dominato in lungo e in …

Leggi »