MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Google News

IL TRIO LESCANO DEL CICLISMO TRICOLORE, HA CANTATO ANCHE OGGI AL TOUR OF THE ALPS

Vince la classifica generale Juan Pedro Lopez (Lidl Trek) ma Tiberi secondo e i piazzati di prestigio Pellizzari e Piganzoli confermano che il ciclismo tricolore c’è. Soltanto ieri avevamo scritto che i giovani corridori italiani sono senza paura e non temono di competere con i “vecchi capitani”, intendevamo quanto successo oggi in corsa, nell’ultima tappa del Tour of the Alps.  …

Leggi »

PARIGI-ROUBAIX, VAN DER POEL ATTACCA A 59 KM DALL’ARRIVO E TRIONFA IN SOLITARIA

È passato un anno, non è cambiato il podio per i primi due gradini alla Parigi-Roubaix: l’Alpecin-Deceuninck è devastante all’Inferno del Nord, trova nuovamente l’uno-due con Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen. Il campione del mondo in carica è fenomenale: trova la doppietta nella Settimana Santa con il Giro delle Fiandre, trova il bis dopo l’anno scorso e soprattutto …

Leggi »

SCHELDEPRIJS 2024: MERLIER BATTE PHILIPSEN, 3° GROENEWEGEN

Calendario del ciclismo che resta intensissimo: nella settimana che porta dal Giro delle Fiandre alla Parigi-Roubaix si corre in Spagna ai Paesi Baschi ma anche in Belgio, con la Scheldeprijs, consueta classica completamente pianeggiante e dedicata ai velocisti giunta alla sua 112ma edizione. A vincere è Tim Merlier: ottavo successo in stagione per il velocista della Soudal-QuickStep, devastante con il …

Leggi »

MVDP PADRONE ASSOLUTO TRA GLI UOMINI, GIOIE D’ITALIA E LA SD WORX SCRICCHIOLA: IL BOLLETTINO DEL FIANDRE 2024

La Ronde Van Vlaanderen non necessita alcuna presentazione, per lo meno tra appassionati ed addetti ai lavori. Tra le corse ciclistiche è tra le più affascinanti e uniche, dove respiri l’atmosfera che non si limita alla singola gara ma a quella di una grande festa che riunisce almeno un milione di persone sul percorso e altrettanti milioni davanti alla tv …

Leggi »

GIRO DELLE FIANDRE, VAN DER POEL PADRONE INCONTRASTATO. OTTIMO MOZZATO, E’ 2°!

Era l’uomo più atteso, era il favorito della vigilia, di gran lunga su tutti gli altri rivali ed ovviamente non ha tradito le aspettative. Mathieu van der Poel mantiene la sua striscia clamorosa al Giro delle Fiandre: negli ultimi cinque anni non è mai sceso dal secondo posto, oggi conquista la sua terza vittoria dopo quelle del 2020 e 2022. …

Leggi »

MADS PEDERSEN VINCE LA GAND-WEVELGEM, BATTUTO VAN DER POEL. 5° MILAN

Mads Pedersen si ripete a quattro anni di distanza alla Gand-Wevelgem: l’ex campione del mondo riesce a conquistare una vittoria spettacolare battendo in una volata a due, al termine di una lunga fuga, il campione del mondo Mathieu van der Poel. 41mo successo in carriera, settimo stagionale e primo a livello World Tour. Otto uomini all’attacco nella prima fase di …

Leggi »

VOLTA A CATALUNYA: TADEEEJ POGACAR CALA IL TRIS, SUO ANCHE IL TAPPONE

Tripletta per Tadej Pogacar. Altro sigillo per lo sloveno nella sesta tappa del Giro di Catalogna, imponendosi anche a Queralt in solitaria rifilando 56” alla coppia composta da Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) e Mikel Landa (Soudal-Quick Step) e allungando ancora nella generale. Bene Antonio Tiberi, sesto a 2’16” ad una manciata di secondi dalla quarta piazza di Enric Mas, mentre Lorenzo Fortunato (Astana-Qazaqstan) è …

Leggi »

PARACICLISMO, MONDIALI PISTA 2024: CLAUDIA CRETTI CONQUISTA IL BRONZO NELL’INSEGUIMENTO INDIVIDUALE

Ancora grande Italia al velodromo di Rio de Janeiro, sede dell’edizione 2024 dei Mondiali paralimpici su pista. E’ Claudia Cretti a muovere ancora il medagliere azzurro, conquistando il bronzo nell’Inseguimento Individuale nella categoria WC5. La 27enne non delude le aspettative e replica il risultato della rassegna di Glasgow 2023, completando il podio occupato dalla francese Heidi Gaugain e dalla neozelandese Nicole Murray. La portacolori del Team …

Leggi »