MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Alberto Dainese (ITA - Team DSM) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

ALBERTO DAINESE: “AL GIRO HO REALIZZATO IL SOGNO CHE AVEVO SIN DA BAMBINO”


Tra i giovani corridori azzurri che si sono messi in evidenza sulle strade del Giro d’Italia è d’obbligo citare Alberto Dainese, primo rappresentante nostrano a vincere una tappa nella 105esima edizione. Indimenticabile il suo spunto bruciante sul traguardo di Reggio Emilia ai danni del ben più quotato Fernando Gaviria.

Canale InBici Media Group

Il 24enne originario di Abano Terme è uno dei velocisti più interessanti del panorama ciclistico nazionale e ha confermato le sue qualità nel corso delle tre settimane. Sono cinque le top10 messe a referto durante la rassegna, arricchite dal quinto posto nella classifica a punti.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 11th stage Santarcangelo di Romagna – Reggio Emilia 203km – 18/05/2022 – Alberto Dainese (ITA – Team DSM) – Fernando Gaviria (COL – UAE Team Emirates) – Simone Consonni (ITA – Cofidis) – photo Roberto Bettini/Sprin

Al termine del Cycling Stars Criterium di Valdobbiadene disputato ieri Dainese ha affidato qualche dichiarazione ai microfoni di InBici: “Siamo passati in queste zone anche nella tappa di Treviso, è stata un’emozione speciale anche se non siamo riusciti a vincere perché è arrivata la fuga”.

Nella località veneta Dainese vinse la prima semi-tappa del Giro d’Italia Under 23:Sono molto legato a Valdobbiadene, ho un bel ricordo ed è bello essere qua. Vincere una tappa al Giro è un sogno che si realizza, lo sognavo fin da quando ero bambino e guardavo il ciclismo in TV”.

Alberto Dainese al microfono di Tina Ruggeri

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *