MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Criterium du Dauphine 2022 - 74th Edition - 1st stage La Voulte sur Rhone - Beauchastel 191,8 km - 05/06/2022 - Filippo Ganna (ITA - INEOS Grenadiers) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TIRRENO-ADRIATICO: FILIPPO GANNA PUÒ PUNTARE ALLA CLASSIFICA? MARGINE IMPORTANTE E IN SALITA È MIGLIORATO…


Un gradino sopra tutti. Maltempo, pioggia e vento hanno condizionato pesantemente la cronometro iniziale alla Tirreno-Adriatico in quel di Lido di Camaiore, ma Filippo Ganna nonostante ciò è riuscito a sbaragliare la concorrenza. L’azzurro non solo si è imposto nella prova contro il tempo, ma ha anche dominato in lungo e in largo.

Canale InBici Media Group

28” di vantaggio sul primo degli inseguitori, Lennard Kamna, 48” sul decimo odierno, 49” su Primoz Roglic (campione olimpico della specialità), il tutto in 11,5 chilometri completamente pianeggianti. Un vero e proprio mostro di questa disciplina il campione italiano.

Tirreno Adriatico 2023 – 58th Edition – 1st stage Lido di Camaiore – Lido di Camaiore 11,5 km – 06/03/2023 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

Ganna ora è ovviamente al comando della classifica generale, domani ripartirà in Maglia Azzurra da Camaiore e ora si aprono spiragli importanti. In questo inizio di stagione tra San Juan e Algarve il recordman dell’Ora si è testato nelle brevi corse a tappe provando a far classifica, impegnandosi anche in salita. Potrà tentare l’assalto alla graduatoria finale anche nella Corsa dei due Mari?

Difficile, visti i rivali e vista soprattutto la frazione con l’arrivo in vetta a Sarnano-Sassotetto, una montagna vera e propria. Con questo vantaggio accumulato però il classe 1996 un pensiero potrebbe iniziare a farlo: da capire anche cosa deciderà di fare anche la Ineos Grenadiers, che può vantare su un vero e proprio squadrone.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *