MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2023 - 106a Edizione - 17a tappa Pergine Valsugana - Caorle 197 km - 24/05/2023 - Jonathan Milan (ITA - Bahrain - Victorious) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA, JONATHAN MILAN: “FELICE PER IL 2° POSTO. OGGI LE GAMBE NON ERANO BRILLANTISSIME”


Ennesimo secondo posto per Jonathan Milan al Giro d’Italia 2023. È il quarto per l’italiano della Bahrain – Victorious, che anche oggi, nella diciassettesima tappa, ci ha provato con tutte le sue forze, senza però riuscire a conquistare quello che sarebbe stato il suo secondo successo in questa 106ma edizione della Corsa Rosa dopo la vittoria nella seconda frazione. 

Canale InBici Media Group

“Ci abbiamo provato anche oggi ha affermato il classe 2000 dopo l’arrivo (fonte: Spaziociclismo) -. Devo ringraziare la squadra in primis per il fantastico lavoro che hanno fatto dall’inizio della corsa. Ovvio le gambe non erano brillantissime oggi dopo le salite di ieri”.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 17° tappa Pergine Valsugana – Caorle 197 km – 24/05/2023 – Alberto Dainese (ITA – Team DSM) – Michael Matthews (AUS – Team Jayco AlUla) – Jonathan Milan (ITA – Bahrain – Vittorioso) – foto Roberto Bettini/SprintCycl

Il nativo di Tolmezzo, che anche nella volata di oggi è partito da un po’ troppo dietro e ha dunque dovuto rimontare da lontano, ha poi aggiunto: “Ho provato a dare il massimo e nel finale è stato un po’ complicato tenere la ruota di Andrea. L’ho ritrovato solo negli ultimi 300-400 metri, ho preso un po’ la sua scia e poi sono uscito. Ho cercato di rimontare il più possibile, anche oggi un po’ da troppo indietro. Peccato dopo una giornata del genere mi sarebbe piaciuto portare alla squadra il miglior risultato possibile, però bisogna essere contenti anche di questo secondo posto. Cosa è mancato? Un po’ tutto, anche un po’ di esperienza penso. Quindi è andata così”. 

Ora l’obiettivo di Jonathan sarà quello di resistere alle prossime giornate per poter poi arrivare con la maglia ciclamino a fine Giro. L’italiano dovrà stare attento sia alle prossime due tappa d’alta montagna sia alla cronoscalata di sabato, dove ci sarà da salire sul Monte Lussari: “Non ho mai provato la salita, sinceramente non lo so, mi hanno riferito che è bella impegnativa, ho visto un po’ di filmati. Bisognerà spingere anche lì. Ora però intanto pensiamo intanto a domani, a riposarci stasera e a finire al meglio questo Giro”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *