La federazione olandese ha annunciato le squadre di ciclismo su strada per le Olimpiadi 2024, con Dylan van Baarle e Daan Hoole a supporto del leader Mathieu Van der Poel nelle gare in linea.
Supporto per Mathieu van der Poel
Demi Vollering avrà Ellen van Dijk, Lorena Wiebes e la campionessa olimpica del 2012 Marianne Vos al suo fianco nella gara in linea.
Vollering, Van Dijk e Hoole parteciperanno anche alla cronometro individuale a Parigi.
Scelte di Squadra e Preparativi
L’Olanda ha optato per Hoole e Van Baarle, lasciando fuori altri corridori più quotati come Olav Kooij, Dylan Groenewegen, Fabio Jakobsen e Thymen Arensman. Koos Moerenhout ha costruito la squadra attorno al campione del mondo in carica, Van der Poel, con Van Baarle come co-leader.
Loes Gunnewijk ha selezionato il team femminile basandosi sulle prime tre classificate olandesi, con Van Dijk inclusa nonostante l’anno sabbatico per maternità. Le quattro donne si completano a vicenda e hanno tutte le qualità per competere per le medaglie. Guardiamo con fiducia alla preparazione di questo team.

InBici Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali












