Conto alla rovescia per il primo Inbici Training Camp dell’anno che, come da tradizione, si svolge nell’incantevole cornice della Costa Blanca, dove attualmente sono in ritiro diverse squadre professioniste del World Tour con i loro celebratissimi campioni.
L’evento è sold-out ormai da diverse settimane, segno che il format continua a riscuotere grandi consensi. Si parte sabato prossimo (18 gennaio) e, dopo una settimana consacrata al mondo del pedale, si torna in Italia il 25 gennaio.
Nel tradizionale triangolo di Alicante – Benidorm – Altea è in programma un’altra vacanza dedicata ai grandi appassionati delle due ruote che, in questo spicchio di Spagna, trovano da sempre le condizioni climatiche e le infrastrutture ideali per correre in bicicletta.
Quest’anno, per altro, per rallegrare la settimana dell’InBici Training Camp, sono stati reclutati tre personaggi molto noti nel mondo del ciclismo, ovvero i commentatori di Eurosport Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli.

Riccardo Magrini, conosciuto nell’ambiente con l’affettuoso soprannome de “Il Magro”, è oggi tra i più apprezzati telecronisti del ciclismo grazie alla sua simpatia e alla competenza che gli deriva dall’essere stato, tra il 1977 ed il 1986, un valente ciclista italiano. In Spagna, al suo fianco come in studio, ci sarà Luca Gregorio, ormai da vent’anni giornalista per Sportitalia, Mediaset, FoxSports e Sky; dal 2018 è voce del ciclismo per Eurosport per cui segue i grandi eventi del ciclismo mondiale.
Wladimir Belli, infine, è una voce “prestata” al ciclismo, visto che ha trascorso la sua giovinezza sui pedali, correndo tra i professionisti dal 1992 al 2006. Vincitore di diverse tappe in corse italiane ed estere, è stato uno dei ciclisti italiani più continui e, in diverse occasioni, è entrato tra i primi dieci posti del Giro d’Italia.

La triade Magrini – Gregorio – Belli sarà una delle grandi attrazioni dell’InBici Training Camp. Saranno loro, infatti, a condurre una serie di talk show in cui faranno rivivere storie ed aneddoti del grande ciclismo. Per altro, è in programma anche una serata durante la quale Magrini & Gregorio si esibiranno nel loro spettacolo “Cycling Blues”, uno show artistico dove il fantastico duo si esibirà in un repertorio di brani musicali interpretati da Magrini e accompagnati alla chitarra da Gregorio.

InBici Media Group Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali










