Il Team Polti VisitMalta si prepara al Giro d’Italia 2025 con una formazione simile a quella dell’anno precedente. Sette corridori della squadra sono gli stessi, mentre Alessandro Tonelli rappresenta la novità. La squadra, guidata da Ivan Basso e dai fratelli Contador, punta su Davide Piganzoli, che ha ottenuto un 13° posto nel 2024, e su Giovanni Lonardi, per cercare vittorie in volata.
Il team include anche l’esperto Mirco Maestri e il re delle fughe Andrea Pietrobon, insieme a Fran Muñoz e ai fratelli Mattia e Davide Bais. L’obiettivo di ciascun corridore è quello di mettersi in evidenza, specialmente nei tentativi di fuga. “Ci siamo preparati bene e siamo pronti a dimostrare il nostro valore”, ha dichiarato Piganzoli, entusiasta di correre nella sua Morbegno.
La squadra è determinata a raccogliere risultati significativi, come evidenziato dalle recenti prestazioni nei vari eventi. “Siamo pronti a interpretare ogni tappa come una classica”, ha affermato il direttore sportivo Stefano Zanatta. La fiducia è alta e la preparazione è stata intensa, con l’aspettativa di ottenere almeno una vittoria.

InBici Media Group Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali









