MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

SPECIALIZED TURBO VADO SL, LA NUOVA BICI A PEDALATA ASSISTITA DEL MARCHIO CALIFORNIANO


La nuova bici a pedalata assistita del marchio californiano strizza l’occhio agli atleti, tanto leggera e agile da farti dimenticare che è elettrica.

Canale InBici Media Group

SL sta, infatti, per Super Leggera, lo certifica il suo peso effettivo che rimane al di sotto della soglia dei 15 kg. La sua geometria, frutto delle scelte del progettista e dell’adozione di un motore leggero e compatto, accentuano questa piacevolissima sensazione che ci accompagna anche oltre la pedalata, quando dobbiamo caricarla sul porta bici della nostra auto, su per le scale, giù in cantina, sul treno o in ufficio.

Specialized SL 1.1

Il nuovo motore al quale è abbinata la batteria integrata da 320 Wh è il cuore, della nuova Vado SL. Si tratta della stessa D.U. già utilizzata sulle Turbo Creo SL e Turbo Levo SL, studiate, rispettivamente, per l’e-road e per l’e-mtb.

I numeri di questo nuovo motore aprono nuove prospettive alla pedalata assistita. A partire dal peso contenuto in soli 1,95 kg, risultato ottenuto anche grazie ai carter realizzati in magnesio. La potenza sviluppata è pari a 240 W con una coppia di 35 Nm. Tre i livelli di assistenza oltre ad “Off”: “Eco”. “Sport” e “Turbo”.

Il livello Eco offre un supporto pari al 30%, che sale al 60% quando si seleziona il livello intermedio, fino al 100% in modalità Turbo, che stanno a significare che la potenza muscolare sviluppata dal Biker viene aumentata rispettivamente del 30%, 60% fino a raddoppiare nella modalità Turbo. Valori che possono essere personalizzati con la app “Mission Control”.

La capacità della batteria di serie, pari a 320 Wh, può essere aumentata del 50% con l’adozione del Range Extender, una batteria addizionale da 160 Wh che porta la capacità totale a 480 Wh.

La batteria può essere caricata solo attraverso la presa posta sul tubo obliquo, il tempo richiesto per la carica completa della batteria di serie è pari a 2 ore e 35 minuti. La ricarica completa di batteria più Range Extender richiede, invece, 3h 20′.

Per quanto riguarda l’autonomia, premesso che è determinata da molte variabili, va sottolineato come sia determinante pedalare con cadenze agili: intorno alle 75 pedalate al minuto la nostra Vado SL diventa più efficiente, inoltre, i ciclisti più allenati potranno utilizzare i livelli di assistenza inferiori con ricadute positive sull’autonomia. 

TURBO VADO SL

TURBO VADO SL 5.0 e TURBO VADO SL 4.0

sono le 2 versioni che si affiancano alle Turbo Vado non SL già in catalogo.

Turbo Vado SL 5.0 (3.999€): Il telaio in lega leggera E5 è completato da una forcella ammortizzata in fibra di carbonio Future Shock 1.5, dalla trasmissione XT/SLX a 12 rapporti con dentature 44×10/45; da freni a disco da 160 mm, da ruote 700C con pneumatici con sezione di 38 mm, e luci anteriori e posteriori e campanello.

Turbo Vado 4.0 E.Q.(3.199€): si differenzia per il montaggio che comprende anche parafanghi e portapacchi, la forcella in lega leggera è rigida, mentre la trasmissione Deore dispone di 10 velocità con dentature pari a 44×11/42.

Info: www.specialized.com 

a cura di ROBERTO DIANI – Copyright © Inbici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *