MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
eroica.cc

NOVA Eroica e NOVA Eroica Family 22 e 23 Giugno


La Val d’Arbia e la Val d’Orcia, ma stavolta anche il Chianti, costituiranno la bellissima scenografia di NOVA Eroica Buonconvento, in programma il sabato 22 e domenica 23 giugno. Sabato, oltre ai due percorsi con i tratti cronometrati e al percorso cicloturistico di NOVA Eroica, si aggiungerà, infatti, un percorso inedito: “EPIC Nova” che corre incontro alle aspettative di chi vive la bicicletta gravel nella sua accezione di “viaggio e avventura”.

Canale InBici Media Group

Il Villaggio di NOVA Eroica aprirà ufficialmente venerdì 21 giugno ma già giovedì si potrà raggiungere Buonconvento per le operazioni preliminari come il ritiro del numero e del pacco gara. Sabato 22 giugno alle ore 5.00 prenderà il via “EPIC Nova”, alle ore 8.00 NOVA Eroica con i suoi tre percorsi di km 130, km 90, con alcuni tratti cronometrati utili a stilare la classifica finale, km 60 di tipo cicloturistico.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Il Sabato 22 giugno diversi percorsi nell’ambito dell’evento ciclistico di quest’anno, tra cui spicca la Randonnee “EPIC Nova” (288 km) che parte alle 5:00. Questa nuova aggiunta offre un’avventura in autonomia da e per Buonconvento, attraversando la Val d’Arbia, il Chianti e la Val d’Orcia. I ciclisti avranno l’opportunità di esplorare 288 chilometri di paesaggi mozzafiato, equivalenti ai due percorsi Permanenti di Eroica (Montalcino e L’Eroica), con un tempo massimo di rientro fissato per le 12:00 del giorno successivo. Roadbook e tracce gpx guideranno i partecipanti attraverso il tramonto, la notte e l’alba sulle strade bianche della provincia di Siena.

Per gli appassionati più allenati, il Percorso “Terra di Siena” (130 km) inizia alle 8:00 e si snoda su un dislivello di 2140 metri, passando per Asciano, Monteroni D’Arbia, Murlo, Buonconvento, Montalcino, Pieve a Salti e ritornando a Buonconvento. Con nove tratti di strada bianca da affrontare, la classifica individuale verrà determinata dal tempo registrato su quattro settori differenti.

Il Percorso “Crete Senesi” (90 km), anch’esso con partenza alle 8:00, offre 90 chilometri di percorso con un dislivello di circa 1360 metri, attraversando i comuni di Asciano, Monteroni D’Arbia, Murlo e Buonconvento. Con sei tratti di strada bianca, la classifica verrà stilata basandosi sui tempi registrati in due settori diversi.

Per chi cerca un’esperienza più rilassata, c’è il Percorso “Cicloturistico” (60 km), ideale per godersi il panorama senza la pressione del cronometro. Partendo alle 8:00 da Buonconvento e passando per Asciano, Monteroni D’Arbia, Murlo e ritorno, i ciclisti affronteranno quattro tratti di strada bianca su un dislivello totale di 820 metri. Inoltre, Domenica 23 giugno alle 9:00, la Nova Eroica Family invita tutte le famiglie a una ciclo-escursione su strade bianche, accessibile con ogni tipo di bicicletta, inclusa quella a pedalata assistita. Due percorsi saranno disponibili: uno di 25 chilometri verso i castelli di Buonconvento e un altro di 16 chilometri attraverso la valle dell’Ombrone.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com