tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

photo SprintCyclingAgency©2024

Giro di Slovenia 2024, Dylan Groenewegen fa sua la volata della prima tappa. Quarto Lonardi


La prima firma del Giro di Slovenia 2024 è di Dylan Groenewegen. Il velocista del Team Jayco AlUla si è imposto sul traguardo di Ormož dopo una frazione di quasi 205 chilometri con partenza da Murska Sobota. Si tratta della vittoria numero settandue della carriera per il neerlandese, la terza in questa stagione.

Dopo una serie di attacchi e con anche alcune cadute all’interno del gruppo, a trovare la fuga giusta è il solo Matic Zumer (Sava Kranj Cycling), ma lo sloveno viene ampiamente controllato dal gruppo. Sul finale di tappa tentano anche un attacco Jonathan Narvaez (Ineos Grenadiers) e Ben Healy ((EF Education – EasyPost), ma anche il loro tentativo viene abortito.

Alla fine è volata come da previsione ed il più veloce è proprio Groenewegen, che si è imposto sul norvegese Alexander Kristoff (Uno-X Mobility) e sul tedesco Phil Bauhaus ( Bahrain – Victorious). Ovviamente Groenewegen indosserà anche la prima maglia da leader della classifica generale.

✅ BETTINI PHOTO 728x180

Giovanni Lonardi (Team Polti Kometa) si conferma un ottimo protagonista degli arrivi in volata e conclude al quarto posto, migliore tra gli azzurri.  Sesta posizione, invece, per Alberto Dainese (Tudor Pro Cycling Team).

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *